Scopri il nostro pronostico di Porto-Malmo con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.
Info e pronostico di Porto-Malmo
- Luogo: Estádio do Dragão, Porto (Portogallo)
- Data: giovedì 11 dicembre 2025
- Ora: 21:00
- Pronostico: 1+Nogol// 1+Over 2.5
- Quote vittoria Porto: 1.20, 1.22, 1.24
- Quote pareggio: 6.00, 6.50, 7.00
- Quote vittoria Malmo: 12.00, 12.75, 13.25
- Previsione risultato: Porto 3-0 Malmo
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI CELTA VIGO-BOLOGNA
La sesta giornata di Europa League propone una sorta di testa-coda: il Porto, stabilmente tra le prime 8 classificate della competizione, sfida il Malmo, che staziona negli ultimi posti ed è alla disperata ricerca di una vittoria.

La stagione del Porto, fin qui, rasenta la perfezione: primo posto in campionato senza aver perso una partita e pareggiandone solo una, mentre in Europa League occupa l’ottavo posto e ha perso solo in un’occasione. I dragoni non sono più una sorpresa in campo europeo e partecipano a competizioni Uefa per club da anni ormai, spesso arrivando anche nelle fasi più avanzate. Una vittoria contro il Malmo permetterebbe al Porto di mettere in cassaforte il passaggio del turno.
Pochi dubbi di formazione per Farioli, che può contare su una rosa competitiva con il giusto mix di esperienza e giovani promesse.

Il Malmo è reduce da una stagione negativa che non sta migliorando con la partecipazione in Europa League: ha chiuso il campionato al sesto posto, senza mai entrare veramente in competizione per il titolo, mentre nella competizione europea occupa il trentaquattresimo posto con un solo punto guadagnato. Contro il Porto dovrà sfoderare una prestazione perfetta: un’altra sconfitta significherebbe salutare subito l’Europa League.
Anche per gli svedesi pochi dubbi di formazione con il giovane Gudjohsen a guidare l’attacco del Malmo.
Porto nettamente favorito sul Malmo.
Europa League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Porto e Malmo
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.
Porto-Malmo le probabili formazioni, giovedì 11 dicembre
Porto (4-3-3): Diogo Costa; Moura, Kiwior, Rosario, Costa; Veiga, Varela, Fröholdt; Gül, Agehova, Pepe Aquino. Allenatore: Francesco Farioli.
Malmo (3-5-2): Elborg; Resler, Jansson, Djuric; Busanello, Hakshabanovic, Bolin, Skugmar, Jonsen; Larsen, Gudjohnsen. Allenatore: Anes Mravac.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
