Il Gruppo C dovrebbe essere quello di Francia e Portogallo, sicuramente più accreditate di Georgia e Polonia. Ma il fatto di doversi scontrare subito alla prima gara del girone potrebbe stravolgere i pronostici del girone. Considerato che entrambe sono tra le più accreditate per la vittoria finale, e che la partita per l’equilibrio che presenta può sfuggire ad ogni logica previsione.
Analisi Portogallo-Francia Under 21
Davvero, il pronostico di Portogallo-Francia è quanto di più equilibrato potreste trovare. Il successo lusitano arriva a 2.80, quello dei galletti a 2.45, con la X volata fino a 3.50.
Le certezze potrebbero essere il gol (1.62 contro 2.30), l’over quasi (1.73, contro 2.10). Eppure, tra le due, quella che è passata come prima – e dominatrice – del proprio girone è proprio la selezione rosso-verde: 27 punti su 30 disponibili con 6 reti subite.
La Francia è approdata come 2a miglior seconda, dietro alla Slovenia ed appena un punto sopra l’Austria. Sempre con 6 gol incassati, ma con ben 2 gare in meno.
Che lo spartiacque sia stata l’amichevole con l’Inghilterra? Il Portogallo ci ha perso 4-2 (dopo aver perso anche con la Romania), la Francia ci ha vinto 5-3 (giocando poi con Slovacchia, 4-0, e Uzbekistan, 2-1).
Le probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Samuel Soares; Pinheiro, Rafael Rodrigues, Rodrigo Gomes, Nazinho; Paulo Bernardo, Mateus Fernandes, Pedro Santos; Henrique Araujo, Tiago Tomas, Quenda. Ct. R. Jorge
Francia (3-4-3): Restes; Doukoure, Lukeba, Mawissa; Sildillia, Lepenant, Magassa, Merlin; Tel, Bahoya, Odobert. Ct. G. Baticle
Portogallo-Francia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 21.00
- 🏟 Luogo: Štadión na Sihoti (Trenčín)
- 🆚 Ultimo Confronto: Francia-Portogallo 2-1 (29.5.2014)
- Diretta –
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
