Newcastle
foto: geordiebootboys.com

Brighton – Newcastle: analisi, statistiche e probabili formazioni (18 Ottobre 2025)

Scopri il pronostico di Brighton – Newcastle, con statistiche e probabili formazioni per la sfida del 18 Ottobre 2025, ore 16.

Info e il pronostico Brighton – Newcastle

  • Ultimo precedente ufficiale: Premier League 2024/25, Brighton-Newcastle 1-1
  • Data: Sabato 18 Ottobre 2025
  • Luogo: AMEX Arena, Brighton (Inghilterra)
  • Ora: 16:00
  • Pronostico: X // 2 // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Brighton-Newcastle 2-2

Info e il pronostico Brighton – Newcastle

L’ottava giornata di Premier League propone la sfida tra Brighton e Newcastle, in programma domani pomeriggio all’AMEX Arena.

Le Seagulls di Hurzeler sono reduci da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre e intendono trovare una certa continuità di risultati, per avvicinarsi sensibilmente alla zone più alte della classifica.

I Magpies di Howe, i quali hanno nove punti in classifica esattamente come i padroni di casa, hanno messo da parte l’amara sconfitta con l’Arsenal e, dopo la trionfale vittoria in Champions contro l’Union SG, sono tornati ad incidere anche in campionato contro il Nottingham. A pochi giorni dalla partita con il Benfica, i bianconeri vogliono rilanciarsi definitivamente dopo un avvio non esaltante.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Nella passata stagione, le due squadre si sono affrontate tre volte tra campionato e FA Cup, con i Seagulls vittoriosi due volte, mentre la gara dello scorso 4 maggio terminò 1-1 dopo le reti di Minteh e al rigore all’ultimo minuto di Isak. Da quando i padroni di casa sono saliti in Premier, i bianconeri non hanno mai vinto all’AMEX Arena; l’ultimo successo a Brighton risale alla stagione 2016/17, quando i Magpies vinsero 2-1 in Championship. Nei sei nove confronti in Premier, si segnalano tre vittorie dei padroni di casa e ben sei pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON – Hurzeler ha diversi dubbi da sciogliere che, con molta probabilità, verranno risolti soltanto a pochi minuti prima della sfida. Veltman e Mitoma non sono ancora al meglio, ma potrebbero giocare titolari.

NEWCASTLE – Qualche dubbio in meno per Howe che, nonostante l’impegno di Champions, non dovrebbe fare molto turnover, con la formazione composta dai titolarissimi. Restano fuori Livramento (ne avrà ancora per diverso tempo) e Wissa.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Kadioglu, Dunk, Van Hecke, Wieffer; Baleba, Ayari; Gomez, Rutter, Minteh; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.

Newcastle (4-2-3-1): Pope; Burn, Botman, Thiaw, Trippier; Bruno Guimares, Tonali, Joelinton; Elanga, Gordon, Woltemade. Allenatore: Howe.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.