Chelsea
foto: bbc.com

Chelsea – Arsenal: pronostico, formazioni e quote (30 Novembre 2025)

Scopri il pronostico di Chelsea – Arsenal, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 29 Novembre 2025, ore 17:30.

Info e il pronostico Chelsea – Arsenal

  • Ultimo precedente ufficiale: Premier League 2024/25, Arsenal-Chelsea 1-0
  • Data: Domenica 30 Novembre 2025
  • Luogo: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra)
  • Ora: 17:30
  • Pronostico: X // 2 // Under 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Chelsea-Arsenal 1-1

Info e il pronostico Chelsea – Arsenal

La tredicesima giornata di Premier League propone come big match il sentitissimo derby tutto londinese tra il Chelsea campione del mondo e l’Arsenal capolista, partita che potrebbe essere già decisiva per le sorti del campionato.

I Blues di Maresca si trovano secondi a sei lunghezze dai rivali e sono reduci dalla fantastica vittoria di martedì contro il Barcellona, gara dominata e che ha visto esplodere il talento di Estevao.

Anche i Gunners di Arteta hanno vinto bene in Champions, demolendo il Bayern Monaco per 3-1 dopo un secondo tempo dominante. In campionato, gli ospiti sembrano essere senza rivali, ma la strada verso il quattordicesimo titolo è ancora lunga.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Nella passata stagione, la sfida terminò 1-1, mentre al ritorno furono i Gunners ad imporsi all’Emirates per 1-0.

I Blues non vincono in casa contro i rivali dal 18 agosto 2018 (3-2).

Negli ultimi sei precedenti allo Stamford Bridge, si segnalano tre vittorie dei Gunners e tre pareggi.

LE QUOTE

I bookmakers non si sbilanciano moltissimo, con i Blues a 3.40, i Gunners (leggermente favoriti) a 2.40 e il pareggio a 3.30.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

IL CONSIGLIO

Derby londinese che si preannuncia carico di tensione e che potrebbe decidere la lotta per il titolo; il risultato più scontato sembrerebbe quello del pareggio, così come la giocata del Gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Robert Sanchez; Gusto, Fofana, Calobah, Cucurella; Moises Caicedo, James; Estevao, Fernandez, Garnacho; Pedro Neto. Allenatore: Maresca. 

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Rice, Zubimendi, Eze; Saka, Merino, Trossard. All. Arteta.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.