Scopri il pronostico di Manchester City – Liverpool, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 23 Febbraio 2025, ore 17:30.
Info e il pronostico Manchester City – Liverpool
- Ultimo precedente ufficiale: Premier League 24/25, Liverpool-Manchester City 2-0
- Data: Domenica 23 Febbraio 2025
- Luogo: Etihad, Manchester (Inghilterra)
- Ora: 17:30
- Pronostico: X // 2 // Over 2.5
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal
- Previsione risultato: Manchester City-Liverpool 2-2
Info e il pronostico Manchester City – Liverpool
La ventiseiesima giornata di Premier League propone come big match la sfida dell’Etihad tra il Manchester City e la capolista Liverpool. I Citizens di Guardiola sono reduci dalla lezione di calcio subita al Bernabeu da un Real Madrid maestoso, capace di umiliare i campioni d’Inghilterra e di eliminarli prematuramente dalla competizione; inoltre, il tecnico spagnolo non aveva mai perso tredici partite stagionale, a dimostrazione di come il ciclo sia giunto al capolinea. I Reds di Slot hanno pareggiato nell’anticipo di mercoledì sul campo dell’Aston Villa, ma la sensazione è che la capolista stia rifiatando in vista del rush finale, potendo contare su otto punti di vantaggio dall’Arsenal.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
All’andata, i Reds si imposero con un convincente 2-0 grazie ai gol di Gakpo e al rigore di Salah.
I Reds non vincon all’Etihad dal 4-1 del 21 novembre 2015; da lì in poi, il Liverpool non ha mai vinto in casa dei Citizens.
Negli ultimi dieci anni, si sono verificati ben quattro pareggi tra le due squadre.
LE QUOTE
I bookmakers, come ampiamente prevedibile, non vedono un vero e proprio favorito nella supersfida di domenica pomeriggio. I Citizens sono a 2.80, i Reds a 2.20 e il pareggio è a 3.75.
IL CONSIGLIO
La supersfida di domenica potrebbe riaprire il campionato, ma non per i Citizens, ormai sempre più dietro in classifica e reduci dalla pesante eliminazione di Champions. I Reds potrebbero uscire imbattuti dall’Etihad, ma senza fare bottino pieno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Khusanov, Dias, Ake, Gvardiol; Kovacic, Nico Gonzalez; Foden, De Bruyne, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. Allenatore: Slot.