Un Bournemouth fuori forma accoglie il Fulham al Vitality Stadium – calcio d’inizio alle 21 – per l’incontro di lunedì sera che chiude la 32a giornata di Premier League.
La sequenza di gare senza successi dei Cherries è proseguita con un avvincente pareggio per 2-2 contro il West Ham United nel corso della 31a giornata, consentendo ai Cottagers di scavalcarli in classifica dopo una vittoria abbastanza clamorosa per 3-2 contro il Liverpool.
Le due squadre, divise da appena tre punti in favore del Fulham, si giocano le ultime carte per rincorrere un posto in Europa.
L’analisi del match
Da autentica pretendente alla Champions League a contendente – nemmeno troppo convinta – alla zona Europa. L’involuzione del Bournemouth nelle ultime settimane è stata dolorosa e i sogni di un calcio europeo di alto livello al Vitality Stadium si sono rapidamente spenti.
Gli uomini di Andoni Iraola non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime sei partite nella massima divisione inglese, ma se non altro contro il West Ham nello scorso fine settimana i rossoneri hanno messo fine a tre sconfitte di fila (doppietta di Evanilson).
A preoccupare è anche il rendimento recente al Vitality Stadium. Il Bournemouth, infatti, è stato sconfitto in ognuna delle ultime quattro partite di campionato casalinghe e potrebbe subire cinque sconfitte consecutive per la terza volta nella sua storia, dopo quelle del 1996 e del 2005, anche se entrambe risalgono alla militanza nella terza serie del calcio inglese.
Sotto la lente d’ingrandimento il calo del reparto difensivo, avendo subito due gol in ognuna delle ultime cinque partite in tutti i tornei.
Nelle ultime settimane invece il Fulham ha migliorato le proprie carte per un posto in Europa, specialmente dopo aver inflitto al Liverpool il secondo ko stagionale (il primo in trasferta) riuscendo tra l’altro a ribaltare l’iniziale vantaggio dei Reds. Sicuramente una risposta importante per i ragazzi di Marco Silva dopo i ko ravvicinati con Crystal Palace (in FA Cup) e Arsenal (in Premier League).
Servirebbe però trovare un po’ più di continuità, visto che nelle ultime sei sono arrivate sia tre vittorie che tre sconfitte. E qualche punto in più lontano dal proprio pubblico.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Precedenti 🆚 Nel match di andata le Cherries hanno trovato il 2-2 poco prima del recupero, quarto pareggio nelle ultime dieci. Tanti quanti i successi del Bournemouth (tre interni) contro due del Fulham. Sono 3 i no gol, ben 7 gli over!
Info utili:
- ⚽ Orario: 21.00 CET
- 🏟 Luogo: Vitality Stadium (Bournemouth)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno
Il Pronostico di Bournemouth-Fulham
Il recente stato di forma del Bournemouth contribuisce tantissimo a rendere equilibrato questo pronostico, con l’1 che va a 2.15, il 2 a 3.31 mentre la X si attesta a 3.60. Il gol sembra molto probabile, visto che va ad 1.62 (no gol a 2.35), quasi quanto l’over (1.72, contro 2.10 dell’under).
La probabile formazioni di Bournemouth-Fulham
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Adams, Cook; Semenyo, Kluivert, Ouattara; Evanilson. All.: A. Iraola
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Berge, Lukic; Sessegnon, Pereira, Iwobi; Muniz. All.: M. Silva