Martedì 14 Gennaio 2025 la Premier League torna in campo dopo la tornata di FA Cup con i match della 21a giornata. Esordio in Premier per gli Hammers targati Graham Potter, che però ha già conosciuto la sconfitta. Il Fulham tenterà di insinuare le prime sette posizioni.
I sette punti di distacco in classifica rendono questo pronostico davvero equilibrato, con gli ospiti leggermente favoriti in questo derby di Londra.
Il Pronostico
La nostra previsione: X2/gol/over 2.5, come risultato vediamo un 1-2.
Analisi: Hammers sempre più giù, il Fulham cerca no 9o risultato utile
Ok, l’impegno era differente, il West Ham ha fatto visita all’Aston Villa perdendo 2-1, mentre il Fulham ha ospitato e steso 4-1 il Watford nel turno di FA Cup. Ma le due gare sono state lo specchio della situazione attuale delle due squadre.
Il West Ham fatica tantissimo e in casa ha ottenuto risultati pessimi, 5 ko in 10 gare. Tanto da vedersi affibbiata una quota di 2.88 contro i 2.45 dei Cottagers, che per quanto non eccelsi fuori casa hanno perso solo 2 volte. La X, per cronaca, vale fino a 3.52.
Per Potter il compito per ripartire è duplice: trovare più continuità sotto porta, avendo i suoi segnati solo 24 gol, e soprattutto blindare una difesa bucata già 39 volte, in pratica 2 volte ogni 90′. E dovrà farlo con una squadra compatta in trasferta come quella di Marco Silva (12/10 su 30/27 totali, anche se il gap tra casa e fuori sono 2 match). Al netto delle assenze in attacco.
Confermiamo il fatto che probabilmente avremo una gara da gol (1.60 la quota, contro 2.40 del no gol), e che anche l’over è visto molto di buon occhio (1.68 contro 2.20).
Precedenti 🆚 La gara di andata si è chiusa sull’1-1, uno dei due pareggi negli ultimi 10 incroci dove il West Ham si è accaparrato ben 5 successi (contro tre dei cottagers). Ci sono stati ben 6 no gol, tra cui uno 0-0, e quattro over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.30 CET
- 🏟 Luogo: London Stadium (Londra)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno
La probabile formazioni di West Ham-Fulham
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka; Alvarez, Soler; Kudus, Soucek, Paqueta; Ings. All.: G. Potter
Fulham (3-4-3): Leno; Diop, Andersen, Bassey; Castagne, Lukic, Cairney, Robinson; Wilson, Jimenez, Iwobi. All.: M. Silva