Sembrava che gli azzurrini di Nunziata dopo l’ottimo esordio avessero rispettato il pronostico (soprattutto il nostro) anche contro Cuba. Ma un blackout nella seconda parte di gara ha tolto di fatto due punti alla nostra nazionale, che adesso dovrà giocarsi la qualificazione con l’Argentina.
E, in caso di ko, tendere anche l’orecchio alla gara tra Cuba e Australia.
Questa la situazione del girone: Argentina 6, Italia 4, Cuba 1, Australia 0.
Analisi Argentina-Italia under 20
Così fa male. Le due reti di Natali e Iddrissou nella prima mezz’ora, più o meno, sembravano aver già chiuso una gara che l’Italia aveva già ampiamente a portata nelle previsioni della vigilia.
E nemmeno il rosso all’attaccante autore del raddoppio sembrava poter intaccare la serenità dei ragazzi di Nunziata. Ma la ripresa, specialmente gli ultimi 20′, si sono trasfrormati in una sofferenza che Cuba ha saputo sfruttare andando a rete due volte dal dischetto.
Riaprendo in parte i giochi per la qualificazione, anche se servirà davvero un incastro perfetto per scavalcare la squadra di Nunziata.
L’Argentina dal canto suo non vorrà mollare nulla, ed il 4-1 rifilato all’Australia è abbastanza esplicativo. E’ anche vero che fino al 90′ la gara era ferma sul 2-1.
La probabile formazione degli azzurrini vs Argentina
Italia (4-3-2-1): Nunziante; Idele, Corradi, Natali, Cama; Sala, Mannini, Sardo; Mosconi, Romano; Konaté. Ct. C. Nunziata
ARGENTINA (3-5-2): Barbi; Pierani, Perez, Ramirez; Gorosito, Carrizo, Acuna, Delgado, Soler; Sarco, Montoro. Ct: Placente
Argentina-Italia Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 01.00
- 🏟 Luogo: Estadio Elías Figueroa Brander (Valparaíso)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta Rai Sport
- Quote: 2.35 (1), 3.25 (X), 3 (2), 1.85 (gol), 1.87 (no gol), 2.15 (over), 1.67 (under)
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
