Milan
foto: nytimes.com

Chelsea – Milan: pronostico e formazioni (10 Agosto 2025)

Scopri il pronostico di Chelsea – Milan, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 10 Agosto 2025, ore 16.

Info e il pronostico Chelsea – Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Champions League 2022/23, Milan-Chelsea 0-2
  • Data: Domenica 10 Agosto 2025
  • Luogo: Stamford Bridge, Londra (Inghilterra)
  • Ora: 16:00
  • Pronostico: 1 // X // Over 2.5
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal
  • Previsione risultato: Chelsea-Milan 2-1

Info e il pronostico Chelsea – Milan

A poco più di una settimana dal debutto nei trentaduesimi di Coppa Italia, il nuovo Milan di Allegri sarà impegnato nella doppia sfida inglese contro il Leeds e il Chelsea. I rossoneri avranno il test più difficile domenica pomeriggio contro i campioni del mondo e i vincitori dell’ultima Conference League, con gli uomini di Maresca attivi sul mercato e desiderosi di disputare un campionato all’altezza. Inoltre, per il club meneghino potrebbe essere l’occasione di poter provare i due nuovi acquisti Modric e Jashari.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

L’ultimo confronto tra i due club risale alla fase a gironi della Champions League 2022/23, con i londinesi vittoriosi sia a Londra (3-0), sia a San Siro (2-0).I rossoneri non hanno mai vinto contro i Blues in competizioni ufficiali: 2 pareggio e 2 sconfitte.

IL CONSIGLIO

I Blues partono favoriti, potendo contare su un impianto di gioco molto più collaudato rispetto ai rossoneri. Attenzione alle ripartenze degli uomini di Allegri, i quali hanno già avuto modo di dimostrare la loro concretezza nella sfida contro il Liverpool.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; James, Caicedo; Palmer, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Modric, Jashari, Bartesaghi; Okafor, Leao. Allenatore: Allegri.

A proposito di Giuseppe Ieno

30 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma e scienze pedagogiche a Cosenza, tifosissimo del Milan.