Il pronostico di tre sfide che, ai fini dei propri gironi, sono davvero marginali
Con Canada, Messico e Stati Uniti, la Concacaf ha perso le sue tre maggiori esponenti. E, quindi, le qualificazioni del centro-nord America possono regalare qualche sorpresa in vista dei prossimi Mondiali.
Nonostante siano stati disputati solo due turni, però, praticamente tutti e 6 i gironi hanno già messo in chiaro chi può aspirare a strappare il pass per la fase dopo.
E nessuna delle sei selezioni che scendono in campo mercoledì 4 Giugno sono tra queste.
Pronostico Dominica Isole Vergini Britanniche
Qui ci si gioca tanto per evitare l’ultimo posto, visto che entrambe sono ancora a 0. Dominica dopo il tremendo 6-0 con il Guatemala ha spaventato la Giamaica (2-3), mentre le Isole Vergini non hanno trovato la via del gol con Guatemala (0-3) e Repubblica Dominicana (4-0).
La vera differenza l’abbiamo avuta in Nations, con Dominica che si è salvato in League B (4 punti), mentre le Isole Vergini hanno chiuso a 0 la League C.
E in 6 precedenti, mai le Isole Vergini hanno vinto. 1 con no gol ed over è la nostra previsione.
Pronostico Barbados-Aruba
Padroni di casa ancorati a 0 dopo il 4-1 subito da Curacao ed il 3-1 interno con Haiti. Ma dopo la buona performance in Nations League, con un girone dominato (4 vinte su 4) e la sconfitta in finale con Guyana per un complessivo 9-4, Barbados parte favorito dal pronostico.
Gli ospiti, nonostante il punto strappato a Santa Lucia (2-2) ed un ko onorevole con Curacao (0-2), hanno preso solo schiaffi nel Gruppo B di Nations chiudendo con 0 punti, 5 reti segnate e 17 subite.
Aggiungiamoci 5 precedenti dove Barbados hanno sempre vinto, ecco che l’1 con no gol non è poi così esagerato.
Pronostico Montserrat-Belize
Anche qui abbiamo due squadre ferme a 0 punti. Per Monserrat le sconfitte sono maturate contro Nicaragua (4-1) e Panama (1-3), il Belize ha invece ceduto 0-4 in casa con Nicaragua e 3-1 in casa della Guyana.
Male la Nations di Monserrat, con 3 punti appena nel girone che comprendeva anche Bonaire, Saint Vincent ed El Salvador. Mentre il Belize, promosso grazie a 4 successi su 3 nella League C, ha pure vinto con la Guyana Francese (2-1, poi 2-2 in trasferta).
Questo, dei tre, è il pronostico più incerto. E il fatto che in tre incontri, per quanto datati, il Belize ne abbia vinti due ci fa riflettere e ipotizzare un no gol con X2.