Cagliari-Parma, in programma Domenica 9 Febbraio alle 15, ci regalerà un pronostico rovente vista l’altissima posta in palio, ovvero allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Cagliari parte un punto avanti rispetto agli emiliani, ma questo non è certamente necessario a spostare più di tanto gli equilibri. Anche perché gli ultimi 180′, con 0 punti conquistati, sono condivisi dalle due squadre.
Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.
Come arrivano le due squadre
Come anticipato, le ultime uscite di Cagliari e Parma non sono state felici: i sardi hanno perso a Torino e in casa con la Lazio, il Parma si è fatto recuperare con il Milan e ha poi ceduto al Lecce 3-1 in casa.
La differenza la fanno le gare prima, visto che i rossoblù grazie ai successi di Monza e il 4-1 interno con il Lecce hanno risalito una classifica che si era fatta davvero complicata. Mentre i Ducali in 5 uscite, con due punti raccolti, che sono 5 in 9, si sono ritrovati addirittura terz’ultimi.
Comunque, la Sardegna Arena non è inespugnabile (è caduta 6 volte in 12 mach).. anche se la squadra di Pecchia ha vinto solo una volta in 11 trasferte.
Precedenti 🆚 Nella gara di andata i Sardi hanno vinto 3-2 in una gara vibrante, portando a 5 nelle ultime 10 i successi contro uno solo dei ducali (e 4 X). Due soli no gol, entrambi 0-0, contro ben 7 over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Sardegna Arena (Cagliari)
- Diretta: DAZN, Sky Calcio, NowTv
Pronostico Cagliari-Parma
Le difficoltà delle ultime uscite non sparigliano troppo le carte, l’1 del Cagliari vale solo 1.88 (noi consigliamo l’1X), la X a 3.85 mentre il successo del Parma che come detto fin qui ne ha vinta una – 4.25. Troppo tenero?
Concordiamo con l’1.67 del gol (no gol a 2.25), entrambe le squadre hanno una propensione a segnare e soprattutto far segnare, tanto che il suggeritissimo over ad 1.73 sembra una ghiotta occasione (2.10 per l’under).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Cagliari-Parma
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All.: D. Nicola
Parma (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Keita, Sohm; Cancellieri, Haj, Almqvist; Djuric. All.: F. Pecchia
Sommario
Nonostante il punto di distanza in classifica, le chance del Parma di fare il colpaccio non sono elevatissime, specialmente perché i ducali hanno vinto solo una volta. La doppia chance pro Cagliari è per la possibilità della X. Pochi dubbi, sulla carta, sul gol e sull’over, che ha anche una quota interessante.