L’ora di pranzo della Domenica accende l’attenzione sull’Unipol Domus, dove per la sedicesima giornata di Serie A si affrontano Cagliari e Pisa.
In ballo, in un match dal pronostico che si preannuncia rovente, una parte della lotta salvezza. Le due squadre, infatti, sono divise da 4 punti ed altrettante posizioni: 15° i sardi, 19° i toscani.
Forbice che non si è ampliata nell’ultimo turno, anche se le rispettive avversarie erano completamente diverse per ambizione.
Analisi e statistiche del match
- Il Cagliari ha lottato ma ha ceduto in casa dell’Atalanta perdendo 2-1. Molto più doloroso il ko esterno del Pisa, perché l’-10 è arrivato in casa di una diretta concorrente per la salvezza (Lecce).
- I sardi hanno rimediato la settima sconfitta del loro campionato, tante quante il Pisa. Che però fin qui ha vinto soltanto una volta (vs Cremonese) contro le tre dei rossoblù.
- Non si può dire che l’Unipol Domus sia stato un game changer per il Cagliari, e probabilmente per questo il pronostico non è troppo marcato. Sono infatti solo 2 i successi interni (con 8 punti in 7 gare).
- Il Pisa però in 7 trasferte non ha mai vinto, raccogliendo giusto 4 pareggi. Ed incassando 15 gol, di fatto la peggior difesa esterna del campionato. E dire che i sardi hanno incassato più gol nel complesso (21 a 20).
- Questo ci porta al dato sugli over, statistica dove nessuna delle due eccelle. Per il Pisa appena 1 gasa su 3 finisce con almeno 3 reti (5/15), per il Cagliari una in più (6).
I precedenti
Gli ultimi incroci nella Serie B 2022/2023 hanno visto le due squadre annullarsi: 1-1 a Cagliari, 0-0 a Pisa. In 5 incroci abbiamo:
- Una vittoria del Pisa, 2 del Cagliari (interne), due pareggi;
- Due no gol, di cui uno 0-0;
- Due over.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Unipol Domus (Cagliari)
- ⚽ Ora: 12.30
- Streaming: Now Tv, Sky Sport, DAZN
Le quote massime dei bookie 📊:
- Vittoria Cagliari (1): 2.15
- Pareggio: 3.05
- Vittoria Pisa (2): 4.00
- Gol: 2.15
- No Gol: 1.68
- Over 2.5: 2.75
- Under 2.5: 1.48
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Cagliari-Pisa
Sarà una gara dalle poche emozioni, almeno secondo la nostra previsione. Il Cagliari uscirà indenne – non è detto vittorioso – ma non crediamo che la gara ci riserverà chissà quanti gol.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 1X/under 2.5/ no gol
- 0-0
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie A
Probabili formazioni Cagliari-Pisa
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Rodriguez, Mina, Obert; Adopo, Deiola, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Kilicsoy. All.: D. Nicola
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister. All.: A. Gilardino
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
