Empoli-Parma, il Pronostico del Castellani aggiornato al 10 Maggio 2025, ore 20:45
Se l’Empoli vuole avere ancora qualche speranza di salvarsi, è obbligata a rispettare il pronostico che la vede favorita contro il Parma al Castellani, nel posticipo di Sabato 10 Maggio.
I toscani, sette punti dietro i ducali e a -2 dalla zona salvezza, hanno perso le ultime due di campionato e non possono permettersi altre incertezze. La squadra di Chivu è invece tornata a perdere, 1-0 in casa con il Como, dopo aver strappato punti ad Inter, Fiorentina, Juventus (3) e Lazio.
Insomma, la previsione dei bookmakers potrà essere anche per i toscani, ma gli emiliani hanno dato prove di forza notevoli.
Pronostico e Quote Empoli-Parma
Non ci sono bisogno di ulteriori motivazioni, l’Empoli è davvero all’ultima chance di raggiungere la salvezza. Ma il trend della squadra toscana sembra così negativo che servirebbe qualcosa di (quasi) mai visto in stagione, o comunque da Dicembre in avanti. Nonostante un pronostico che i bookmakers descrivono come favorevole.
Il Parma, anche se è reduce dal ko con i Como, ha comunque duellato alla pari con diverse big del campionato, peccando giusto di esperienza.
Non crediamo che l’Empoli possa vincere, e vediamo una gara da no gol ed under. La nostra previsione di risultato esatto è Empoli 0, Parma 0.
- Empoli: 2.10
- Pareggio: 3.50
- Parma: 3.66
- Gol: 1.75
- No gol: 2.00
- Over: 2.00
- Under: 1.90
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Empoli, questa è l’ultima chiamata. Il Castellani deve diventare un fattore
Qualcosa che in stagione però non è stato mai, visto che gli azzurri hanno uno dei peggiori rendimenti interni, con uno score in zona offensiva ai limiti dell’imbarazzante (7 in 17 match).
Il vero problema è l’aver colto una sola vittoria, contro 9 sconfitte, uno score meglio giusto del Monza ma che accusa un grandissimo distacco da ogni altra pretendente alla salvezza.
E avere come ultima vittoria quella dell’8 Dicembre contro il Verona è davvero preoccupante.
Parma, salvezza ad un passo. La squadra di Chivu deve reagire dopo l’ultimo ko
Dopo una serie utile di 7 gare, 6 delle quali pareggi, sembrava che il Parma non si volesse più fermare. E invece dopo aver fermato quattro delle big del campionato, i ducali cedono in casa al Como (Strefezza).
Se per l’Empoli i grattacapi sono stati quelli casalinghi, per i gialloblù il problema stagionale è rappresentato dal rendimento a domicilio, con appena 12 punti conquistati ed un solo successo (con 9 pareggi).
La vera differenza è l’apporto in zona gol, ben 10 meno che in casa, perché dietro la difesa ha concesso più o meno gli stessi gol.
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.45 CET
- 🏟 Luogo: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
- Diretta: DAZN, Sky Calcio, Now Tv
Precedenti 🆚 La gara di andata è finita 1-1 (autogol di Coulibaly, Charpentier), il quarto pareggio nelle ultime dieci con 3 successi a testa (uno solo interno dell’Empoli, uno esterno del Parma). Quattro i no gol, cinque gli over.
Le probabili formazioni di Empoli-Parma
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Esposito. All.: R. D’Aversa
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Ondrejka, Valeri; Bonny, Pellegrino. All.: C. Chivu