Domenica 9 Marzo alle 18 l’Empoli ospita la Roma al Castellani in quello che è a tutti gli effetti un match dal pronostico sbilanciato ma cruciale per gli azzurri.
Tolto il guizzo allo Stadium, i toscani sono in zona retrocessione. La Roma invece ha carburato, e al momento veleggia in Europa League e Serie A.
Andiamo a vedere l’analisi, il pronostico e le probabili formazioni del match.
L’analisi: Empoli, al Castellani un incubo. Roma, caccia al pokerissimo
Eppur si muove. Ma ancora troppo poco. Il pareggio in casa del Genoa, dopo l’exploit ai rigori con la Juventus che ha regalato la semifinale di Coppa Italia, muove una classifica molto deficitaria, ma non restituisce quei tre punti che ai toscani servono come il Pane.
E in casa la situazione è drammatica: 8 punti, 1 sola vittoria, appena 5 gol segnati. Peggio ha fatto solo il Monza.
La Roma invece viene da 4 vittorie di fila in campionato, cinque di fila, e più in generale da una striscia utile da metà Dicembre interrotta solo da un paio di ko nelle Coppe (Az e Milan). In trasferta i giallorossi dopo un avvio senza vittorie si sono ripresi ed ora ne hanno infilate tre consecutive. Tutti i crismi di prendersi la quarta e rispettare il pronostico ci sono.
Pronostico, Quote ed info Empoli-Roma
- Pronostico: 2/no gol/under 2.5
- Risultato: Empoli-Roma 0-2
- Luogo: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
- Quando: Domenica 9 Marzo 2025, ore 18.00 (CET)
- Ultimo precedente: Roma-Empoli 1-2 (25.8.2024)
Precedenti – Sei mesi fa l’ultimo incrocio, ad inizio campionato, ha visto la Roma cadere in casa. Per i toscani sono due vittorie di fila, le uniche due nelle ultime dieci. Contro 8 della Roma. Cinque no gol, tra cui un 7-0, e sei over.
Quote – Il fattore campo non conta, 3.90 per l’1 contro 2.05 del 2 e d.30 della X. Gol ad – attenti qui – e no gol a 2, over a 2.05 e under 1.85.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Empoli-Roma
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. All.: R. D’Aversa
Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. All.: C. Ranieri