Fiorentina-Bologna, previsione e quote scommesse aggiornate al 18 Maggio 2025, ore 20:45
La Fiorentina ha chiuso un cerchio di delusioni nelle ultime settimane che sono passate dal quasi certo addio alla Champions, all’eliminazione dalla Conference fino a veder compromessa qualunque chance europea, dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Venezia.
Mentre il Bologna si presenta in riva all’Arno con la pancia piena di un successo in Coppa Italia atteso oltre 50 anni, con l’ex Italiano capace finalmente di capitalizzare una finale importante.
Una gara complessa da analizzare, ed aperta ad ogni pronostico. Come vedrete adesso nella previsione delle quote offerte dai bookie.
Pronostico e Quote Fiorentina-Bologna
Da una parte una squadra svuotata, dall’altra una che ha appena vinto e che potrebbe ancora centrare la Champions la prossima stagione. E’ facile capire perché i viola non godano proprio di un pronostico comodo, anzi, le quote dell’1 sono più alte.
I problemi in attacco, tra acciacchi e squalifiche, fanno intravedere poche chance di segnare per i toscani, mentre il Bologna può far male con ogni elemento della rosa. Insomma, non dovrebbe essere una gara ricca di gol, e forse nemmeno troppo emozionante. Per noi finisce 1-0 per il Bologna.
- Fiorentina: 2.88
- Pareggio: 3.10
- Bologna: 2.70
- Gol: 1.95
- No gol: 1.90
- Over: 2.30
- Under: 1.63
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Viola ai titoli di coda. E adesso che si fa?
Nemmeno una vittoria, probabilmente, servirebbe alla squadra di Palladino per tenere aperta la corsa all’Europa. Succede, quando nella gara decisiva a Venezia decidi di affogare letteralmente lanciandoti in un canale con un pietrone da 200 kg.
Considerando i problemi in attacco, la squadra gigliata è davvero appesa ad un filo, ed il terzo ko di fila potrebbe far scattare ulteriormente il malcontento di una piazza che inizia a mal digerire allenatore, dirigenza e l’atteggiamento di alcuni giocatori.
Bologna alle porte del paradiso. Ma il posto potrebbe diventare VIP
Le ultime tre di campionato non hanno regalato troppe soddisfazioni ai felsinei, due punti contro Udinese e Juventus e la rimonta subita dal Milan (3-1). Un preludio che faceva presagire a quanta concentrazione ci fosse per la Coppa Italia, ed adesso che il trofeo è in bacheca, la squadra di Italiano può cercare anche di infilarsi in quarta posizione e affacciarsi di nuovo in Champions.
La difesa, tolte quei folli minuti di campionato con il Milan, ha dato prova di tenere botta, anche se di gol ne sono arrivati un pochini troppo (41). Specialmente in trasferta (26).
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.45 CET
- 🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
- Diretta: DAZN, Sky Calcio, Now Tv
Precedenti 🆚 All’andata, al Dall’Ara, il Bologna ha vinto 1-0, bissando quanto fatto la scorsa stagione. Nelle ultime 10, siamo 4-3 per i Felsinei (1 esterna), 5 no gol e 5 over.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Ndour, Colpani; Gudmundsson. All.: R. Palladino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga. All.: V. Italiano