Pronostico Serie A Monza-Lecce

Pronostico Monza vs Lecce – Serie A 16/2/2025: le ultime e le probabili formazioni. Monza, ultima chiamata salvezza

Non poteva che essere equilibrato,, il pronostico di Monza-Lecce. Nonostante i padroni di casa stiano vivendo una stagione tragica, e il Lecce se la stia cavando, questa è davvero l’ultima spiaggia dei brianzoli per non venir sepolti nelle profondità della classifica.

Andiamo adesso a vedere l’analisi, la previsione e le probabili formazioni del match in programma Domenica 16 Febbraio alle ore 15.

Pronostico Monza-Lecce

Vogliamo escludere subito dall’equazione la X (3.25), buona per il lecce ma non per il Monza. I Brianzoli hanno solo la vittoria come opzione (2.75), appena più bassa dell’offerta dei bookmakers per il Lecce (2.83). Per quanto complicata, vogliamo credere nell’1.

Con gol (1.95, nonostante 1.85 del no gol) e con over (dato addirittura a 2.30, contro l’1.62 dell’under).

Insomma, pensiamo ad un 2-1 come risultato finale. Per quanto possa sembrare fuori di testa.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Come arrivano le due squadre

All’Olimpico si è consumata l’ennesima ecatombe stagionale del Monza, uscito battuto per ben 5-1 dalla Lazio. Sono così 4 sconfitte di fila, quindici nelle prime 24 giornate, che relegano i brianzoli ultimissimi a -8 dalla zona salvezza. Tanto da far pensare al dietrofront, mandare via Bocchetti e richiamare Nesta in panchina.

E con un solo successo interno, quello contro la Fiorentina, l’approccio al match non può essere dei migliori, per quella che è la peggior performer interna per distacco.

Non che il Lecce in trasferta sia trascendentale, tutt’altro, i salentino lontano dal Via del Mare hanno fatto solo 10 punti.. ma 6 sono arrivati nelle ultime tre trasferte, in scontri diretti contro Empoli e Parma, ed hanno visto arrivare 1/3 delle reti totali dei giallorossi.

L’unica incertezza è sull’over o sull’under, nessuna della due eccelle in questa statistica, ma le reti/partita di entrambe possono far presagire una gara più aperta del previsto. Forse.

Precedenti 🆚 A metà dicembre il 2-1 del Lecce ha permesso ai salentini di risalire decisamente la china. Per i giallorossi è il quarto successo contro 2 dei brianzoli (e 4 X), i no gol sono 5 – tra cui uno 0-0 – mentre gli over sono soltanto tre.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 15.00 CET
  • 🏟 Luogo: Upower Stadium (Monza)
  • Diretta: DAZN

La probabile formazioni di Monza-Lecce

Monza (3-4-2-1): Turati; Palacios, Izzo, Carboni; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula. All.: A. Nesta

Lecce (3-4-2-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All.: M. Giampaolo

Sommario

Il ritorno di Nesta è la mossa della disperazione che però potrebbe accendere un minimo il Monza, all’ultima occasione di fare bottino grosso e non vedersi scappare l’ennesima contendente. Vogliamo dargli fiducia, perché se non ora quando?

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!