Scopri il pronostico di Napoli-Genoa con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Napoli-Genoa
- Ultimo precedente ufficiale: Genoa 1-2 Napoli
- Luogo: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli (Italia)
- Data: domenica 11 maggio 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Gol
- Quote vittoria Napoli: 1.25, 1.29, 1.30
- Quote pareggio: 5.00, 5.25, 5.30
- Quote vittoria Genoa: 11.00, 11.50, 12.50
- Previsione risultato: Napoli 1-1 Genoa
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI VERONA-LECCE

Dopo 4 vittorie consecutive e l’ultima, sofferta, contro il Lecce, il Napoli torna a giocare davanti ai propri tifosi per provare ad aggiungere un altro tassello alla vittoria del campionato. Tuttavia, il Genoa non è una squadra semplice da affrontare e spesso i partenopei sono andati in difficoltà contro formazioni come i rossoblù. Antonio Conte ha qualche grattacapo da risolvere: la mediana del Napoli potrebbe vedere Gilmour partire dall’inizio e Lobotka in panchina, mentre in difesa è da valutare l’impiego di Rafa Marin.

Il Genoa è già salvo da qualche giornata e vuole intralciare la corsa scudetto del Napoli, continuando a onorare questo campionato fino all’ultima giornata, senza dare nulla per scontato. I rossoblù sono reduci da 3 sconfitte consecutive e vogliono tornare a fare punti, sperando di battere una big del campionato. Contro i partenopei Vieira potrebbe dare fiducia a Vitinha dal primo minuto, dopo aver trovato il gol contro il Milan, ma dovrà fare a meno di Thorsby: al suo posto pronto Masini.
Napoli favorito sul Genoa, ma la sfida potrebbe terminare in pareggio.
Serie A 2024/2025, precedenti e curiosità tra Napoli e Genoa
Sono 126 i precedenti tra le due formazioni: 48 vittorie del Napoli, 36 del Genoa e 36 pareggi.
Napoli-Genoa le probabili formazioni, domenica 11 maggio
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira.