Il posticipo della Domenica sera non ci poteva regalare gara dal pronostico più incandescente e pronta a regalarci emozioni intense.
Napoli-Juventus è il piatto forte della 14a giornata, un match che non si può definire scudetto per la distanza tra le due squadre, 5 punti e 5/6 posizioni, ma poco ci manca.
Ed entrambe arrivano all’appuntamento con un successo sulle spalle: il 2-1 casalingo con il Cagliari per i bianconeri, il colpaccio di Roma per il Napoli.
Analisi e statistiche del match
- I bianconeri sono leggermente più in forma, avendo conquistato 11 punti nelle ultime cinque contro i 10 del Napoli. Considerate tutte le competizioni, i bianconeri sono in serie positiva da 8 gare, il Napoli da 4 (ma in Coppa Italia è passato ai rigori).
- I partenopei in casa sono un rullo compressore, con la miglior performance casalinga della Serie A con 5 vittorie ed un pareggio. Concedendo comunque 5 reti. La Juventus non è invece squadra da trasferta fin qui, avendo conquistato 8 punti in 6 gare. E la differenza reti è pure negativa.
- La Juventus fin qui ha perso meno partite, ma ha pure ottenuto 3 vittorie in meno. Segnando meno – e l’infortunio di Vlahovic qui non aiuta a riequilibrare il pronostico – e subendo pure più reti.
- In fatto di under ed over, il Napoli è poco sotto il 50%, 6 su 13, mentre la Juventus è ferma a 4 su 13. per entrambe la media di gol/partita è sotto i 2.5.
I precedenti
Dopo lo 0-0 dello Stadium, il Napoli si impose al Maradona a fine Gennaio vincendo 2-1. Nelle ultime dieci abbiamo:
- Ben 6 vittorie del Napoli, 5 interne consecutive, contro 2 della Juventus;
- Quattro gare da no gol con uno 0-0;
- Cinque over, con quattro gare di queste terminate 2-1.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
- ⚽ Ora: 20.45
- Streaming: Now Tv, Sky Sport, DAZN
Le quote massime dei bookie 📊:
- Vittoria Napoli (1): 2.45
- Pareggio: 3.00
- Vittoria Juventus (2): 3.35
- Gol: 2.05
- No Gol: 1.75
- Over 2.5: 2.50
- Under 2.5: 1.53
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Napoli-Juventus
Il Napoli non perderà. O, almeno, non crediamo che le quotazioni della Juventus si realizzeranno facilmente. E la gara probabilmente rimarrà bloccata per larghi tratti limitando il numero di gol.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 1 (o 1X/under 2.5/ no gol
- 1-0
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie A
Probabili formazioni Napoli-Juventus
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Neres, Lang; Hojlund. All.: A. Conte
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All.: L. Spalletti
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
