Scopri il nostro pronostico di Parma-Como con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Parma-Como
- Ultimo precedente ufficiale: Parma 0-1 Como
- Luogo: Stadio Ennio Tardini, Parma (Italia)
- Data: sabato 25 ottobre 2025
- Ora: 15:00
- Pronostico: X+2// X+Over 2.5
- Quote vittoria Parma: 3.65, 3.70, 3.75
- Quote pareggio: 3.30, 3.45, 3.50
- Quote vittoria Como:1.95, 1.98, 2.00
- Previsione risultato: Parma 2-2 Como
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI RAPID VIENNA-FIORENTINA
Il sabato di Serie A si apre con la sfida tra Parma e Como: i ducali stanno disputando un discreto inizio di stagione, mentre i lariani si stanno confermando in questa seconda stagione.

Con 6 punti in cascina, il Parma vuole proseguire il cammino intrapreso con Cuesta e garantirsi la permanenza in Serie A per il secondo anno consecutivo. I ducali sono reduci dal pareggio contro il Genoa grazie al rigore parato da Suzuki negli ultimi minuti di gioco. Dopo un inizio di campionato in cui i giocatori del Parma hanno incontrato una fisiologica difficoltà a incanalare i principi di gioco di Cuesta, ma ora sembra aver trovato la quadra il giovane tecnico spagnolo.
Diversi assenti nel Parma, in particolare Valeri è quella peggiore per la qualità dei cross che arrivano dai suoi piedi, ma Cuesta dovrà fare a meno anche di Ndiaye. In compenso, recupera Oristanio per la panchina: un’arma in più da sfruttare a gara in corso.

Il Como è reduce dalla netta vittoria contro la Juventus, in cui la formazione di Fabregas ha dimostrato qualità tecnica e organizzazione di gioco, mandando di fatto a vuoto i tentativi dei bianconeri di tenere il pallino del gioco. I lariani hanno anche mantenuto la porta inviolata, aspetto da non sottovalutare vista la propensione offensiva della squadra. Contro il Parma ci cerca un’altra vittoria, che permetterebbe al Como di mettere un altro tassello verso la qualificazione in Europa.
Fabregas dovrebbe avere a disposizione Diao almeno per la panchina, dopo averlo rivisto contro la Juventus. Non mancherà, ovviamente, Nico Paz dal primo minuto.
Sebbene il Como sia favorito sul Parma, non si può dimenticare anche il momento positivo della formazione di casa e la propensione offensiva di entrambe le squadre. In virtù di ciò, la sfida potrebbe terminare in pareggio con gol ed emozioni.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Parma e Como
Sono 47 i precedenti tra le due formazioni: 16 vittorie del Parma, 15 del Como e 16 pareggi.
Parma-Como le probabili formazioni, sabato 25 ottobre
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Estevez, Keita, Bernabè, Almqvist; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Caqueret; Morata. Allenatore: Cesc Fabregas.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
