Pronostico Cremonese-Salernitana: match con significati opposti. Padroni di casa già retrocessi, ospiti salvi

Quando non c’è più nulla in palio, è tempo di divertirsi: allo Zini, il futuro è già iniziato!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – INTER

Info e il pronostico Cremonese – Salernitana

  • Ultimo precedente in Serie A: Salernitana 2-2 Cremonese;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Sabato 3 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-1 Salernitana.
  • Streaming: DAZN.

Cremonese vs. Salernitana – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Cremonese saluta la A, la Salernitana chiude in serenità dopo il miracolo salvezza. I grigiorossi nulla hanno potuto contro squadre più attrezzate, non allontanandosi dalla zona calda. Penultimi a 24 punti e 4 vittorie, gioco a tratti buono ma rosa giovane ha pagato.

La Salernitana, invece, ha cambiato marcia con Paulo Sousa, ed è ha svoltato, raggiungendo l’obiettivo salvezza annunciato a inizio anno.

Si affrontano meteore di una stagione che non hanno più molto da chiedere alla classifica. Spazio ai giovani, senza troppe ansie da risultato in una sfida dove vincere o perdere poco conta: sarà festa sugli spalti, con tifoserie senza obiettivi da raggiungere ma voglia di calcio vero.

CREMONESE – La Cremonese ha vinto quattro partite in questo campionato; l’ultima neopromossa con così pochi successi in una stagione di Serie A è stata il Pescara 2016/17 (tre vittorie in quel caso). Due dei tre successi casalinghi della Cremo in questo campionato sono arrivati nelle ultime quattro gare interne dei lombardi (1N, 1P) – nelle precedenti 14 partite allo Zini nella Serie A 2022/23, infatti, i grigiorossi avevano vinto una sola volta (3N, 10P).

Tra i giocatori con almeno due reti nei maggiori cinque campionati europei 2022/23, Daniel Ciofani è quello più “anziano” (31 luglio 1985); l’attaccante è andato a segno per due partite casalinghe consecutive per la prima volta in Serie A.

SALERNITANA – La Salernitana ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A e solo una volta ha ottenuto tre successi di fila contro queste avversarie, tra il 1948 e il 1998. I campani hanno pareggiato 15 partite in questa stagione di Serie A, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei 2022/23 ha registrato più pareggi (al pari di Nantes e Reims). Solo l’Empoli (592) ha subito più conclusioni totali della Salernitana (582) in questo campionato; nessuna squadra, inoltre, ha effettuato meno tiri della formazione campana nella Serie A 2022/23 (372, al pari della Sampdoria).

Antonio Candreva ha realizzato sette reti in questo campionato e in una singola stagione di Serie A non fa meglio dal 2015/16 (10 gol con la Lazio) – il centrocampista è andato a segno nelle ultime tre partite di campionato ed è a caccia del suo record di partite consecutive in gol in Serie A.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’unico precedente di Serie A tra Cremonese e Salernitana è il 2-2 della gara d’andata (Okereke, Ciofani, Piatek e Coulibaly i marcatori). La Salernitana ha conquistato 42 punti in questo campionato di Serie A e qualora dovesse vincere contro la Cremonese eguaglierebbe la propria miglior media punti stagionale nella competizione (1.18 come nel 1947/48, considerando sempre tre punti a vittoria). Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Salernitana in questo campionato (due); solo Sampdoria (13) e Cremonese (12) hanno subito più reti dei campani (11) con questo fondamentale.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers sono in difficoltà nell’analisi di una gara senza motivazioni, dove può accadere di tutto. La parità di quote tra 1, X e 2 la dice lunga: difficile sbilanciarsi, meglio giocare a secco o con moderazione per non perdere. In partite come questa il consiglio è di non esagerare: le sorprese sono dietro l’angolo.

Diamo un’occhiata alle migliori quote per Cremonese-Salernitana:

Su StarCasino propongono l’1 a 2.70, X a 3.48-3.45 e 2 a 2.55-2.60. Più generoso Betfair con 1 a 2.60, X a 3.50 e 2 a 2.50. Netbet, valuta l’1 a 2.70, il pari a 3.48-3.49 e il 2 a 2.55. William Hill offre 1 a 2.70, X a 3.60 e 2 a 2.50. Snai e Lottomatica danno 1 a 2.65, X a 3.50, 2 a 2.55-2.50. Infine, 888Sport propone le quote più alte: segno 1 a 2.65, X a 3.75 e 2 a 2.50.

Per gli scommettitori l’1 e il 2 sono opzioni rischiose ma generose. Meglio puntare sull’X per non rischiare, o provare un sistema abbinando X a Under 2.5. In sfide come questa, difficile indovinare l’esito giusto.

IL CONSIGLIO – Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Prevedo un pareggio in una gara dove fioccheranno esperimenti e il risultato conterà relativamente. Mi aspetto poche reti, in una sfida amichevole più che altro: Under 2.5 le marcature totali. Nonostante la gara senza motivazioni, la voglia di segnare dei singoli potrebbe portare a un gol per parte: Goal come esito possibile. Potrebbe uscire un pareggio, come successo all’andata. Le due squadre potrebbero dividersi la posta in palio senza troppa convinzione, con una rete per parte magari. Il risultato vero è lo spettacolo, visto che la classifica non ha più nulla da dire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Salernitana, le probabili formazioni sabato 3 giugno 2023:

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi, Lochoshvili, Bianchetti, Ferrari, Valeri, Meitè, Pickel, Sernicola, Galdames, Tsadjout, Ciofani. Allenatore: Davide Ballardini.

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe, Pirola, Gyomber, Daniliuc, Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Candreva, Kastanos, Piatek, Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.