Pronostico Serie A Fiorentina-Parma

Serie A, Fiorentina-Parma, 32a Giornata [13.4.2025]: Pronostico, Formazioni e Quote

Fiorentina-Parma Pronostico aggiornato al 13 Aprile 2025, ore 15:00

Al Franchi Fiorentina e Parma si affrontano in una gara del pronostico molto più combattuto di quanto si possa pensare, soprattutto per quanto riguarda le reti segnare. I Viola, reduci dal successo per 2-1 in Conference contro il Celje, vogliono continuare a sperare nel quarto posto, mentre il Parma dopo 4 pareggi, da ultimo quello con l’Inter, vogliono cambiare marcia e fare uno scatto per la salvezza.

Andiamo a vedere le quote, come arrivano le due squadre e le probabili formazioni.

Pronostico e Quote Fiorentina-Parma

Come detto, gol ed over sono lì lì con le quote di no gol ed under, mentre la giocata secca favorisce decisamente i viola, sia per il momento positivo, sia per lo score del Franchi. Il Parma sta raccogliendo punticino dopo punticino, ma l’aver colto una sola vittoria nelle ultime dieci, in casa con il Bologna, sta gravando non poco sulla classifica ducale.

La nostra previsione del pronostico è 1x, gol ed over, e come finale vediamo un 2-1.

  • Fiorentina: 1.78
  • Pareggio: 3.80
  • Parma: 5.50
  • Gol: 1.91
  • No gol: 1.95
  • Over: 1.97
  • Under: 1.93

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Viola, continua la rincorsa Champions?

Quello contro il Celje è il quarto successo nelle ultime cinque complessive dei viola, con l’unica pecca quel 2-2 rimediato a San Siro dopo aver avuto due reti di vantaggio.

La difesa di Palladino dopo due ottime prove difensive contro Juventus ed Atalanta è però tornata a subire reti decisamente evitabili, per quanto quella viola rimanga tra le migliori difese della Serie A.

In casa come detto la grande differenza, con 33 punti raccolti in 16 match (e ben 10 vittorie).

Ducali, adesso servirebbero i tre punti. La classifica è corta.

Il Parma invece in trasferta ha avuti decisamente tanti, troppi problemi. In 15 partite un solo successo, 7 pareggi e 7 ko, con la moria di risultati fermata soltanto nelle ultime settimane con degli X a Monza e Verona.

I ducali sono davvero una squadra a due facce, tanto da segnare lontano dal Tardini quasi la metà delle reti siglate in casa. E, come detto, l’arrivo di Chivu ha si portato dei risvolti positivi, leggi un solo ko, ma non è ancora riuscito a risolvere i problemi che si è portato in eredità dalla gestione Pecchia.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 15.00 CET
  • 🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
  • Diretta: DAZN, SkyGo

Precedenti 🆚 Il match di andata si è chiuso sull’1-1, la gara prima risale alla Coppa Italia 2023/2024 vinta dai viola oltre il 90′ (ed erano sotto 2-0). Le X nelle ultime dieci sono ben 5, con soltanto due successi – più quello all’extratime – della viola e tre del Parma. Sono cinque anche i no gol – uno di questi 0-0 – mentre 4 sono gli over.

La probabile formazioni di Fiorentina-Parma

Nei viola assenti solo Gosens e probabilmente Colpani. Per il Parma oltre ai lungodegenti Cancellieri e Mihaila sono in dubbio fino al fischio d’inizio.

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All.: R. Palladino

Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka. All.: C. Chivu

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!