Pronostico Serie A Pisa-Roma

Il pronostico di Serie A di Pisa-Roma, 2a Giornata 30.8.2025

Pisa-Roma, la prima gara dell’Arena Garibaldi nella Serie A 2025/2026 vede subito i padroni di casa di fronte ad un pronostico difficile da ribaltare. Calcio d’inizio alle 20.30 di Sabato 29 Agosto.

Tra chi ha ambizioni europee importanti, e chi vorrebbe mantenere la categoria..la prima gara casalinga del Pisa dal ritorno in Serie A non poteva essere più ardua ed interessante!

Il primo punto per la squadra del Gila è arrivato, su un campo complicato come quello della Dea, mentre la Roma si è già presa il primo big match battendo di misura il Bologna (no gol ed under pronosticati, ma a parti inverse).

Le Quote:

PronosticoQuota
1 – Vittoria Pisa5.33
X – Pareggio3.75
2 – Vittoria Roma1.75
Gol1.95
No gol1.90
Over2.03
Under1.83

La previsione de ‘La Notizia Sportiva’ per la gara Pisa-Roma del 23 Agosto 2025

Vediamo di tradurre in percentuali le quote dei bookie. L’impresa dei padroni di casa ha poco più del 18% di possibilità di avverarsi, dipingendoci un pronostico complicato. Specialmente se paragonato al 57% circa dei giallorossi, uno scarto di quasi 40 punti percentuali.

Ma dopo tutto, anche la X nella gara d’esordio era di poco sopra il 20%.

Pronostico 1/X/2: 2

Dopo due trasferte indenni, il Pisa torna a casa. Ma non sarà per nulla facile riuscire anche solo a strappare un punto contro una squadra che ha già dimostrato di avere le carte per giocarsi uno dei primi 4 posti.

Per i capitolini infilare la seconda vittoria su due dovrebbe essere fattibile, anche se magari meno agevolmente di quanto si possa pensare. Specialmente se il Pisa lascerà la stessa libertà concessa all’Atalanta nella prima giornata.

Pronostico gol/no gol & under/over: no gol + under 2.5

I dettami di Gasp potrebbero richiedere ancora tempo. Ma la difesa ha dato qualche bel segnale concedendo poco al Bologna.

Il Pisa invece in due gare non è stato in grado di segnare in maniera autonoma, ed in Coppa Italia sono stati necessari i rigori. Si, con l’Atalanta è finita 1-1, ma la rete toscana è stata un’autorete. Ecco perché abbiamo specificato ‘in maniera autonoma’.

Risultato finale: 0-2

Leggi ancheGli altri pronostici di Serie A

Testa a Testa

Solo due precedenti utili, oltre 30 anni fa: il Pisa vinse all’Olimpico per 2-0, poi perse in casa 1-0.

  • 🆚 Ultimo confronto: Pisa vs Roma 0-1, 26.5.1991
  • 🏟 Luogo: Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani (Pisa)
  • ⚽ Ora: 20.30
  • Streaming: DAZN, Sky Sport

Probabili Formazioni Pisa-Roma

Pisa (3-4-2-1): Demper; Denoon, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola.. CT: A. Gilardino

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. CT: G. Gasperini

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!