Pronostico Serie A Torino Genoa

Torino vs Genoa, 24a Serie A 8/2/2025 – Ultime e Pronostico

Torino-Genoa, in programma Sabato 8 Febbraio 2025, alle ore 20:45, chiude il Sabato della 24a giornata di Serie A. Un match dal pronostico senza dubbio equilibrato, visto che in classifica le due formazioni sono divise da appena un punto. E che questa è l’ultima occasione di coltivare qualche velleità Europea (remota).

Andiamo a vedere l’analisi del match, le statistiche, il nostro pronostico e le probabili formazioni.

Pronostico Torino-Genoa

L’imbattibilità del Torino nelle ultime uscite vale alla squadra di Vanoli i favori del pronostico, ma non così marcati. L’1 va a 2.25, la X a 3.10 e il 2 appena a 3.80, segno che il Genoa le sue chance di vittoria le ha eccome.

Ci aspettavamo delle quotazioni alte del gol, visto il rendimento offensivo delle due squadre (2.13, contro l’1.68 del no gol), così come non può sorprenderci l’over a 2.63, mentre il nostro suggerimento di scegliere l’under paga solo 1.50.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

L’analisi del match

Le ultime gare del Toro sono lo specchio della stagione: un vorrei ma non posso (o non voglio). La squadra di Vanoli è imbattuta nelle ultime 6, ma di queste solo 1 si è rivelata un successo, l’ultima interna contro il Cagliari.

La difesa è stata blindata, solo 3 reti subite e ci sono le gare con Atalanta, Fiorentina e Juventus in mezzo, ma il supporto in zona gol è sempre troppo basso (1 gol/partita di media). E in casa il rendimento non spicca.

Il Genoa invece fin qui è andato meglio in trasferta, anche se le ultime due, Roma e Firenze, non hanno portato punti. La cura Vieira si è rivelata buona, il Grifone è risalito fino al 12o posto con +6 sulla zona retrocessione, ma ancora manca da sistemare l’attacco.

Quello si che è un punto debole! I rossoblù hanno il 3o peggior attacco (21, contro i 20 del Monza e i 18 del Lecce), e nelle ultime uscite non hanno avuto nessun apporto di reti dal reparto avanzato.

Siamo anche di fronte alle due squadre con meno gol/partita e meno over (il Toro solo 7), capite perché non possiamo consigliare un match con almeno 3 reti segnate?

Precedenti 🆚 Il match di andata ha bissato lo 0-0 del Ferraris di anno scorso, risultando la quarta gara di fila in under/no gol. In totale sono 7 sia i no gol – con due 0-0 – che gli under, mentre a vittorie entro il 90′ siamo 5-1 per il Torino (più una in Coppa extra-time).

Info utili:

  • ⚽ Orario: 20.45 CET
  • 🏟 Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino (Torino)
  • Diretta: DAZN, Sky Calcio, NowTv

La probabile formazioni di Torino-Genoa

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All.: P. Vanoli

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Otoa, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All.: P. Vieira

Sommario

Se Torino e Genoa vogliono provare a puntare a qualcosa, anche fosse le prime otto posizioni, devono giocoforza vincere. Ma per quanto detto sopra, il pronostico sarà sicuramente molto equilibrato, quindi l’1X, per quanto poco remunerativo, è una scelta da tenere in considerazione. Così come l’under ed il no gol, anche se il primo è decisamente consigliato per non correre alcun rischio.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!