Scopri il pronostico di Venezia-Juventus con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Venezia-Juventus
- Ultimo precedente ufficiale: Juventus 2-2 Venezia
- Luogo: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia (Italia)
- Data: domenica 25 maggio 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 2+Gol// 2+Over 2.5
- Quote vittoria Venezia: 5.50, 5.60, 5.75
- Quote pareggio: 4.10, 4.20, 4.30
- Quote vittoria Juventus: 1.53, 1.55, 1.57
- Previsione risultato: Venezia 1-2 Juventus
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-PARMA

Due squadre che perseguono due obiettivi diversi: da un lato il Venezia a caccia di punti salvezza, dall’altro la Juventus che vuole tenersi il quarto posto e la qualificazione in Champions League. I lagunari sono passati dall’ebrezza di una giornata fuori dalla zona retrocessione, all’incubo del ritorno in serie B dopo appena una stagione. Nel Venezia non ci sarà lo squalificato Idzes, sostituito da Sverko; in attacco confermata la coppia Yeboah-Gytkjaer.

La Juventus vuole assicurarsi il quarto posto e la qualificazione in Champions League, ma per non aspettare i risultati dagli altri campi deve vincere. Non sarà facile sul campo del Venezia, su cui hanno sofferto molte squadre di alta classifica. I lagunari sono una formazione ostica e coriacea a livello difensivo, ma la Juventus può fare affidamento su un reparto offensivo di grande classe e spessore internazionale: Kolo Muani titolare, con Yildiz e Conceicao alle sue spalle.
Juventus favorita sul Venezia.
Serie A 2024/2025, precedenti e curiosità tra Venezia e Juventus
Sono 36 i precedenti tra le due formazioni: 3 vittorie del Venezia, 21 della Juventus e 12 pareggi.
Venezia-Juventus le probabili formazioni, domenica 25 maggio
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.