Il Monday night di Serie C si chiude con il testa a testa tra le due squadre in corsa per la promozione diretta, Arezzo e Ravenna.
Gli amaranto dopo lo stop con il Livorno sono impegnati un una gara dal pronostico davvero favorevole, in casa, contro il Pineto. Reduce dal pareggio esterno per 1-1 sul campo della Torres.
Nonostante le quote vedano i padroni di casa favoriti, il Pineto attualmente occupa la sesta posizione ed è a -14, tanti punti ma una squadra sicuramente da non sottovalutare.
Arezzo-Pineto, l’Analisi e le statistiche della gara
- L’Arezzo butta via una gara sulla carta semplice (nel pronostico) contro il Livorno e si ritrova a -3 dal Ravenna (che invece ha vinto al 102′ con il Pontedera). Il Pineto non è riuscito a stendere la Torres, fallendo quindi la risposta dopo lo 0-3 patito proprio dal Ravenna.
- Adesso sono 3 le gare senza successo degli abruzzesi, mentre l’Arezzo ha stoppato a 3 la serie di vittorie consecutive.
- Gli Amaranto in casa sono probabilmente la formazione migliore, con 21 punti in 8 gare ed appena 4 reti incassate. il Pineto invece ha fatto gli stessi punti in casa ed in trasferta (12), segnando però meno reti.
- Risicato la differenza negli over, che comunque non vanno per la maggiore per nessuna delle due squadre: 8 l’Arezzo, 7 il Pineto. Che ha pure meno gol/partita (2.4 contro 2.6).
I precedenti
Lo scorso anno il Pineto è riuscito a vincere sia in casa (3-1) che al Comunale (1-2, 12 Gennaio). In totale le due squadre si sono affrontate 6 volte con:
- 1 sola vittoria dell’Arezzo, contro 5 del Pineto
- Nessun no gol
- 6 over su 6, con totale equilibrio tra 2-1 e 3-1.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Stadio Comunale città di Arezzo (Arezzo)
- ⚽ Ora: 20.30
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Le quote 📊
- Vittoria Arezzo (1):1.51
- Pareggio: 3.85
- Vittoria Pineto (2): 7.50
- Gol: 2.22
- No Gol: 1.57
- Over 2.5: 2.10
- Under 2.5: 1.75
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Arezzo-Pineto
Nonostante i precedenti inducano a pensare ad una gara ricca di gol, è plausibile che stavolta assisteremo ad una gara più contratta. E non crediamo che gli amaranto cadranno anche stavolta.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 1X/under 2.5/ gol
- 1-1
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie C
Arezzo-Pineto, le probabili formazioni
Arezzo (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Guccione, Chierico; Mawuli, Pattarello, Tavernelli; Cianci. Allenatore: Bucchi.
Pineto (4-3-2-1): Tonti; Serbouti, Frare, Postiglione, Ienco; Lombardi, Germinario, Schirone; Mastropietro, Bruzzaniti; D’Andrea. Allenatore: Tisci.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
