Quella tra Bra e Pontedera, match in programma all’Attilio Bravi venerdì 21 Novembre, è giustamente una di quelle dal pronostico incerto.
La distanza tra le due squadre, entrambe in difficoltà sotto il punto di vista della classifica, è di cinque punti. Ma nel mezzo c’è soltanto il Livorno (11 punti), ed il divario è lievitato soltanto dopo la scorsa giornata.
Per i piemontesi, perdere adesso vorrebbe dire affossarsi nella lotta per evitare gli spareggi.
Bra-Pontedera, l’Analisi e le statistiche della gara
- Sconfitta in casa dal Pineto e ad Arezzo con lo stesso risultato (2-1), il Bra si ritrova con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte) in 14 giornate. Cinque meno del Pontedera, tornato al successo nell’ultimo turno contro la Pianese (4a vittoria, poi 3 pareggi e 7 ko).
- Il Bra non ha performato tanto meglio in casa rispetto alle gare esterne (6/4), mentre i toscani hanno invece molte difficoltà in trasferta, dove sono tra i peggiori attacchi della categoria.
- I piemontesi hanno distribuito male le sue reti, sia quelle fatte che sono 14 (il Guidonia 4o ne ha siglate 12, per dire), che quelle subite (24). Per dire, il Pontedera ne ha segnati due in meno, e ne ha subito uno in più.
- Il fattore over è decisivo per i padroni di casa, decisamente i più ‘infervorati’ di questo esito: ben 9 volte. Il Pontedera invece è perfettamente in equilibrio, 7/7.
I precedenti
Nessun precedente tra le due squadre.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Stadio Attilio Bravi (Bra)
- ⚽ Ora: 20.30
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Le quote 📊
- Vittoria Bra (1): 2.85
- Pareggio: 3.10
- Vittoria Pontedera (2): 2.80
- Gol: 2.50
- No Gol: 1.68
- Over 2.5: 2.40
- Under 2.5: 1.60
Le quote massime contribuiscono ancora di più a dipingerci un pronostico incerto, ma che potrebbe sorprendere sotto il punto di vista realizzativo. Stando a quanto detto, l’over a 2.40 potrebbe essere una mossa meno azzardata di quanto si immagini.
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Bra-Pontedera
Le difficoltà esterne del Pontedera, la propensione del Bra per l’over.. mettendo insieme alcuni indizi la nostra idea è quella di suggerire una gara combattuta che non vedrà battuti i padroni di casa.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 1X/over 2.5/ gol
- 3-2
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie C
Bra-Pontedera, le probabili formazioni
Rimini (4-1-3-2): Renzetti; Cucciniello, Santis, Sganzerla, Pautassi; Brambilla; Lionetti, Baldini, Marca; Sinani, Biase. Allenatore: F. Nisticò
Pontedera (3-5-2): Biagini; Vona, Pretato, Corradini; Perretta, Ladinetti, Manfredonia, Bassanini, Scaccabarozzi; Ianesi, Vitali. Allenatore: L. Menichini
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
