Giana Erminio-Ternana, il Pronostico del Città di Gorgonzola aggiornato al 18 Maggio 2025, ore 18:15
Al città di Gorgonzola la Giana ospita una delle favorite alla promozione, la Ternana, con l’arduo compito di ribaltare un pronostico non molto favorevole già nei primi 90′.
Eppure i lombardi hanno fatto 4 su 4 in questi playoff, demolendo letteralmente il Monopoli con un totale di 6-2 tra andata e ritorno, non certo qualcosa di trascurabile.
Come non si può trascurare il finale di stagione dei rossoverdi, che saranno anche più riposati, ma potrebbero arrivare un po’ scarichi alla gara.
Una previsione, insomma, che potrebbe non essere così troppo sbilanciata per gli umbri.
Table of Contents
🎯 Pronostico Giana Erminio-Ternana
Un altra impresa targata Giana può arrivare a fruttarvi 3 volte la posta, contro i 2.50 del successo della Ternana (mentre la X sta a 3).
Una gara che secondo i bookmakers potrebbe rimanere in toni bassi, con il no gol ad 1.80 e il gol ad 1.92, cosa che spinge l’under a massimo 1.60 (2.35 per l’over).
La Previsione:
- Esito finale: 1X – La Giana arriva all’impegno in grande spolvero, mentre la Ternana potrebbe soffrire qualche ruggine dalle settimane di inattività.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – no gol+ under 2.5 – Sale il livello dell’avversaria, difficilmente i lombardi riusciranno a replicare l’exploit dello scorso turno. Ci aspettiamo una gara con meno reti.
- Risultato finale esatto: Giana vs Ternana 1-0.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, quarti di finale, gara di andata
- Data: Domenica 18 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 18:15
- Stadio: Città di Gorgonzola (Gorgonzola)
Due soli precedenti, entrambi finiti in X. 3-3 in casa della Ternana, 0-0 a Gorgonzola.
📊 Giana inarrestabile, sono 4 su 4 ai playoff
- Ultime 5 partite: 4 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte.
- Gol segnati: 11 (media 2,2 a partita).
- Gol subiti: 5 (media 1,0 a partita).
La Giana non partiva certo con i favori dei pronostici, specialmente dopo i primi due turni. E già il successo sul Renate per 2-1 è sembrato miracoloso, per le modalità in cui è arrivato: rimonta al 96′ dopo un rigore fallito dagli avversari.
Ma è nel doppio 3-1 al Monopoli che i lombardi hanno mostrato qualcosa in più, facendo quasi livellare le quote delle scommesse per la gara di andata. E chissà.
📊 Ternana, finale di stagione fiacco. Adesso serve qualcosa in più
- Ultime 5 partite: 1 vittoria/e, 1 pareggi, 3 sconfitte.
- Gol segnati: 3 (media 0,6 a partita).
- Gol subiti: 6 (media 1,2 a partita).
Una volta capito che il primo posto non era più raggiungibile, la Ternana ha un po’ mollato il colpo. Subendo qualche gol di troppo, nonostante il responso finale dica ’23’ come gol subiti, miglior dato del girone. E palesando qualche criticità sotto porto che non si addicono alla formazione con il miglior attacco (64).
Tutti dati che sottolineano come la stagione delle Fere sia stata di assoluto livello, e che soltanto una cavalcata pazzesca dell’Entella poteva sciupare i sogni di una promozione diretta.
Le probabili formazioni di Giana Erminio-Ternana
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Previtali; Caferri, Lamesta, Nichetti, Marotta, De Maria; Tirelli, Stuckler. All. A. Chiappella
Ternana (4-3-3): Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Capuano, Martella; de Boer, Damiani, Corradini; Curcio, Cicerelli, Cianci. All. F. Liverani