Pescara-Catania, il Pronostico dello Stadio Adriatico aggiornato al 14 Maggio 2025, ore 20:00
Le gare di andata degli ottavi di finale di playoff (quello che finora abbiamo chiamato il primo turno nazionale) si sono chiuso riservandoci alcune grosse sorprese. Tra cui l’enorme successo dell’Atalanta Under-23.
Ed un solo successo esterno, quello del Pescara sul campo del Catania, con il Delfino capace di ribaltare un pronostico non così rigido, ma che la vedeva comunque sfavorita.
Un vantaggio importante, che unito ad una previsione favorevole per questi 90′ da giocare in casa potrebbe trasformarsi in un’arma a doppio taglio per una squadra che in casa ha fatto fatica a vincere (ma che ha perso raramente).
🎯 Pronostico Pescara-Catania
Come nei primi 90′, abbiamo delle quote non troppo distanti. Se l’1 è quello più basso, va comunque a 2.20, mentre un successo etneo paga massimo 3.50 (X a 3.20).
Stesse quote per gol e no gol, 1.85, cosa che si ripercuote sulle quote di una scelta di scommessa in over (2.10, contro 1.65 dell’under).
La Previsione:
- Esito finale: 1X – Nonostante un ottimo score esterno del Catania, pensiamo che il fattore campo e il potersi giocare più risultati porti una previsione più favorevole al Delfino.
- Over/Under 2.5: gol+ over 2.5 – La maggior propositività del Catania in trasferta, unita all’importanza della gara, potrebbe regalarci 90′ vibranti.
- Risultato finale esatto: Pescara vs Catania 2-2.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, primo turno, gara di ritorno
- Data: Mercoledì 14 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 20:00
- Stadio: Stadio Adriatico (Pescara)
Il Pescara ha interrotto un egemonia che vedeva la squadra siciliana assoluta dominatrice degli scontri diretti. Un altro no gol, ed un’under che mantiene più o meno l’equilibrio.
📊Pescara, pochi successi interni. Ma Soltanto 4 ko
- Ultime 5 partite: 5 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte.
- Gol segnati: 11 (media 2,2 a partita).
- Gol subiti: 2 (media 0,4 a partita).
Il finale in crescendo della squadra abruzzese si sta espandendo alle gare dei playoff. Dopo il 2-1 interno sulla Pianese, la vittoria sul campo del Catania è un bel tassello che potrebbe anche candidare il Delfino tra le possibili outsiders per la corsa alla promozione.
Da sottolineare la compattezza del reparto difensivo, capace di concedere solo 2 reti nelle ultime cinque gare disputate, migliorando quanto fatto vedere in stagione.
📊Catania, Massimino Amaro. In trasferta 50% di successi
- Ultime 5 partite: 4 vittorie, 0 pareggio, 1 sconfitta.
- Gol segnati: 7 (media 1,4 a partita).
- Gol subiti: 4 (media 0,8 a partita).
Che il Catania in casa non facesse faville ve lo avevamo detto quando abbiamo scritto il pronostico della gara di andata. Il rendimento esterno non si discosta tanto, le sconfitte sono sempre 4, ma le vittorie sono 8 in 17 trasferte.
Il terzo rendimento dopo Avellino ed Audace passa da 2.5x gol segnati, 31 contro 13 interni, a cui però fanno fronte quasi il doppio di gol subiti. Ma non possiamo non citare le 6 vittorie – ed un pareggio – dei rosso-azzurri nelle ultime 7 gare.
Le probabili formazioni di Pescara-Catania
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. S.Baldini.
Catania (3-4-2-1): Dini; Del Fabro, Di Gennaro, Celli; Raimo, Quaini, Di Tacchio, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese. All. Toscano.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
