Esagerato il pronostico in favore degli ospiti. Considerato il distacco di 6 punti in classifica.
Pineto-Pescara, derby d’Abruzzo che apre la 35a giornata di Serie C (girone B) nella gara delle 20.30. Entrambe reduci da un ko nell’ultimo turno, sono comunque rispettivamente sesta e quarta, e in classifica sono divise come detto da appena 6 lunghezze. Non poche, a 4 giornate dal termine, ma nemmeno un gap così incolmabile. E considerato che il Pescara deve recuperare la gara interna con l’Arezzo.
Quale è la nostra previsione? Il pronostico della gara: 1X, under 2.5 e no gol. Con un finale di 0-0.
Quanto può fruttarvi questa giocata? Ovvero, quali sono le quote dell’incontro? L’1 secco arriva addirittura a 5, la X a 3.50, mentre il 2 una miseria (1.67). Il gol invece non ispira troppo (2, contro 1.80 del no gol), ed è praticamente bissato dall’over (2.05, contro 1.70 dell’under).
Adesso Andiamo a vedere analisi e statistiche del match.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Come arrivano Pineto e Pescara alla sfida
Come detto, nello scorso turno entrambe hanno raccolto 0 punti in trasferta. Il Pineto è stato demolito al Renato Curi dal Perugia, 3-0, il Pescara è invece caduto in casa del Sestri Levante (3-1). Ribadiamo, comunque, che il Delfino nello scorso turno non è sceso in campo con l’Arezzo a causa del maltempo, quindi questo dato è un po’ ‘drogato’.
In ogni caso i padroni di casa sono tornati a perdere dopo diverse gare utili ed una decina di punti raccolti nelle quattro precedenti, che per il momento valgono un buon piazzamento in zona playoff. E le gare casalinghe sono quelle che fin qui hanno fruttato di più, 32 dei 52 totali (ben 9 vittorie, e solo 3 ko di 10).
Motivi sufficienti non tanto per dargli il favore del pronostico, ma non pensare che il Pescara avrà vita così facile. Nonostante un rendimento esterno del Delfino strepitoso, visti i 33 punti in 17 giornate, ben 10 vittorie e 4 ko. Da ultimo quello inspiegabile con l’ex ultima della classe.
Over o no? Nonostante meno reti/partita, il Pescara ha raccolto 2 over in più, ma non è particolarmente amante di questa statistica (18, contro 15 under).
Precedenti 🆚 In stagione sono già due i precedenti, ed in entrambi i casi il Pineto si è imposto a domicilio (1-0 l’ultima, in campionato). In 5 precedenti non ci sono pareggi, 2 vittorie del Delfino e tre del Pineto. Che in casa ne ha giocata solo una. Cinque no gol e nessun over.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.30
- 🏟 Luogo: Mimmo Pavone-Alessandro Mariani (Pineto)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno