pronostico serie c 24-25

Pineto-Pescara, 4.4.2025 – Pronostico 35a Serie C/Girone B

Esagerato il pronostico in favore degli ospiti. Considerato il distacco di 6 punti in classifica.

Pineto-Pescara, derby d’Abruzzo che apre la 35a giornata di Serie C (girone B) nella gara delle 20.30. Entrambe reduci da un ko nell’ultimo turno, sono comunque rispettivamente sesta e quarta, e in classifica sono divise come detto da appena 6 lunghezze. Non poche, a 4 giornate dal termine, ma nemmeno un gap così incolmabile. E considerato che il Pescara deve recuperare la gara interna con l’Arezzo.

Quale è la nostra previsione? Il pronostico della gara: 1X, under 2.5 e no gol. Con un finale di 0-0.

Quanto può fruttarvi questa giocata? Ovvero, quali sono le quote dell’incontro? L’1 secco arriva addirittura a 5, la X a 3.50, mentre il 2 una miseria (1.67). Il gol invece non ispira troppo (2, contro 1.80 del no gol), ed è praticamente bissato dall’over (2.05, contro 1.70 dell’under).

Adesso Andiamo a vedere analisi e statistiche del match.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Come arrivano Pineto e Pescara alla sfida

Come detto, nello scorso turno entrambe hanno raccolto 0 punti in trasferta. Il Pineto è stato demolito al Renato Curi dal Perugia, 3-0, il Pescara è invece caduto in casa del Sestri Levante (3-1). Ribadiamo, comunque, che il Delfino nello scorso turno non è sceso in campo con l’Arezzo a causa del maltempo, quindi questo dato è un po’ ‘drogato’.

In ogni caso i padroni di casa sono tornati a perdere dopo diverse gare utili ed una decina di punti raccolti nelle quattro precedenti, che per il momento valgono un buon piazzamento in zona playoff. E le gare casalinghe sono quelle che fin qui hanno fruttato di più, 32 dei 52 totali (ben 9 vittorie, e solo 3 ko di 10).

Motivi sufficienti non tanto per dargli il favore del pronostico, ma non pensare che il Pescara avrà vita così facile. Nonostante un rendimento esterno del Delfino strepitoso, visti i 33 punti in 17 giornate, ben 10 vittorie e 4 ko. Da ultimo quello inspiegabile con l’ex ultima della classe.

Over o no? Nonostante meno reti/partita, il Pescara ha raccolto 2 over in più, ma non è particolarmente amante di questa statistica (18, contro 15 under).

Precedenti 🆚 In stagione sono già due i precedenti, ed in entrambi i casi il Pineto si è imposto a domicilio (1-0 l’ultima, in campionato). In 5 precedenti non ci sono pareggi, 2 vittorie del Delfino e tre del Pineto. Che in casa ne ha giocata solo una. Cinque no gol e nessun over.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Info utili:

  • Orario: 20.30
  • 🏟 Luogo: Mimmo Pavone-Alessandro Mariani (Pineto)
  • Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *