pronostico serie c 24-25

Pronostici Serie C, Andata Primo Turno Nazionale, Domenica 11 Maggio 2025

Se il primo turno dei playoff di Serie C non ci aveva regalato troppe sorprese, il secondo turno ci ha decisamente messo di fronte a delle eliminazioni che non ci saremmo aspettati.

Non che i valori in campo fossero così abissali, sia chiaro, ma il vantaggio di giocarsi due risultati su tre ci ha fatto strano vedere che ben tre squadre hanno vinto in trasferta, con soltanto due delle teste di serie qualificatesi grazie ad un successo.

Adesso però le cose iniziano a scaldarsi, con le terze e la vincitrice della Coppa Italia che entrano in gioco – come vi abbiamo già detto quando abbiamo parlato dei sorteggi – e raddoppia anche l’estensione delle gare, visto che si gioca su 180′.

Cinque gare, con l’andata in programma Domenica 11 Maggio, con il pronostico tutto da scrivere.

Il Pronostico di Atalanta U23-Torres

La selezione under-23 dell’Atalanta ha ribaltato due volte i padroni di casa, Trento ed Albinoleffe. Vero che il divario era di 0 e 3 punti, ma l’obbligo di vincere poteva pesare e non poco.

‘Albinoleffe dovrà stare attenta! I tre punti in più che ha messo insieme al termine della stagione non sono sufficienti a scoraggiare l’Atalanta, che nel primo turno ha battuto il Trento per 2-1 prendendosi una gara che comunque non la vedeva sfavorita dal pronostico.

Sfruttare il fattore campo, contando gli 8 ko in trasferta, sarà vitale per buttare fuori anche la Torres che si è posizionata alle spalle di Ternana ed Entella nel Girone B.

Un pronostico in ogni caso complicato dal fatto che i sardi in trasferta hanno fatto più o meno lo stesso cammino interno, perdendo si più volte (5), ma vincendo anche 10 gare su 19.

Pronostico: gol/1X Risultato Esatto: 2-2

Il Pronostico di Crotone-Feralpisalò

Dai rossoblù ci aspettavamo qualcosa di più, nel match interno contro la Juventus U-23, e invece i pitagorici hanno ottenuto il passaggio del turno soltanto con uno 0-0.

Adesso servirà fare quello che in stagione lo Scida ha visto più volte, ovvero una vittoria dei padroni di casa (10 su 17, con 4 ko), visto il trend poco positivo dei calabresi in trasferta, con appena 5 vittorie.

Non sarà facile, perché la Feralpi in stagione pur non riuscendo a tenere il passo di Padova e Vicenza ha scavato un solco con il quarto posto! C’è da dire che gran parte del merito va alle gare interne, fautrici di 14 vittorie e 1 solo ko, mentre in trasferta i 26 punti in 19 giornate sono state nella media.

Pronostico: gol/1 Risultato Esatto: 2-1

Il Pronostico di Catania-Pescara

Abbiamo scelto questa gara come big match di giornata. Quindi ve la raccontiamo a parte, trovate qui la nostra previsione della gara del Massimino. 🙂

Il Pronostico di Vis Pesaro-Rimini

La gara probabilmente dal pronostico più equilibrato. Anche per il fatto di essere l’unica che si gioca tra squadre dello stesso girone. E perché la Vis Pesaro la regular season l’ha chiusa 7 (in realtà 5) punti in più del Rimini.

I padroni di casa nello scorso turno hanno liquidato la favorita Arezzo (0-1) dopo aver estromesso il Pontedera grazie ad un pareggio.

Le prestazioni casalinghe non sono state male, 9 vittorie, 5 pareggi e 4 ko, anche se sottovalutare i romagnoli sarebbe un grosso errore, visto che in trasferta hanno fatto più che in casa (31 punti contro 22).

E visto che nelle due gare stagionali, entrambe non sono riuscite a tenere il fattore campo: Vis corsara 1-0 a Rimini, mentre i campioni della Coppa Italia hanno vinto 2-1 in casa dei marchigiani.

Pronostico: under 2.5/X2 Risultato Esatto: 0-1

Il Pronostico di Giana Erminio-Monopoli

Una vittoria interna, una esterna. La Giana si presenta al primo turno della fase nazionale carica, sapendo di poter contare su una buona difesa (ma il secondo peggior attacco delle prime 10 del girone) e uno score interno di tutto rispetto (30 punti).

Il Monopoli, inoltre, ha chiuso la stagione con un solo successo nelle ultime 4, perdendo in casa sia dell’Audace Cerignola che dell’Avellino (1-0), mettendo a nudo qualche fragilità di troppo in trasferta (5 ko in 17 match).

I pugliesi sono una squadra complessa da affrontare, hanno avuto il miglior rendimento difensivo del girone (25), ma hanno segnato soltanto 36 reti, due più del Foggia impegnano nei playout. Ed infatti, in stagione i biancoverdi hanno chiuso con solo 9 over.

Pronostico: no gol/under 2.5/1X Risultato Esatto: 0-0

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *