pronostico serie c 24-25

Pronostico Foggia-Messina – Previsione, Risultato Esatto Playout Serie C [17.5.2025]

Foggia-Messina, il Pronostico dello Zaccheria aggiornato al 17 Maggio 2025, ore 15:00. Scopri le quote scommesse!

Sembrava impossibile, salvo clamorosi suicidi, ritrovare il Foggia ai playout. E invece contro ogni pronostico di inizio stagione, i diavoli rossi sono scesi sempre più giù, ritrovandosi adesso a rischiare i dilettanti. Allo stesso modo, sembrava complicato per il Messina evitare la retrocessione diretta prima di trovare quel filotto di successi a fine campionato.

E così, con 90′ da giocare, ci troviamo ad analizzare una gara dalla previsione incerta, almeno secondo noi (per i bookmakers non tanto), specialmente dopo lo 0-0 dell’andata.

Qui trovate il recap dei playout di serie c, con le quote anche delle altre gare.

🎯 Pronostico Foggia-Messina

Per quanto fatto vedere, sembra onesto il 2.60 (aumentato da 1.88) a cui viene offerto l’1, mentre il 2 del Messina viene livellato a 2.82 (era lievitato fino a 4.75). E la X a 3.10.

Data l’importanza del match, ci sta che il gol sia offerto ad 1.87 (no gol a 1.85), mentre under ed over che erano appaiate (1.87 e 1.85) adesso vedono più facile l’under (1.63 contro 2.20)

La Previsione:

  • Esito finale: X2 – Nonostante il pronostico sembri sorridere ai padroni di casa, il trend degli ultimi mesi non può non contare nulla di punto in bianco.
  • Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – Non crediamo che, nonostante la posta in gioco, la gara sarà aperta. A meno che non si sblocchi nei primi 20′.
  • Risultato finale esatto: Foggia vs Messina 0-1.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

📅 Dati e precedenti

  • Giornata: Playout, gara di ritorno
  • Data: Sabato 17 Maggio 2025
  • Calcio d’inizio: ore 15:00
  • Stadio: Stadio Pino Zaccheria (Foggia)

Lo 0-0 di qualche giorno fa è stato il primo X stagionale, dopo i successi esterni del Foggia (0-3) e del Messina (1-2) a metà Aprile. Nelle ultime dieci è però un bagno di sangue per i siciliani, sotto per 7-1 (con 2 X). I no gol sono stati 7, tra cui uno 0-0, solo 4 gli over.

📊 Foggia vicino al tracollo: un solo successo nelle ultime 10

  • Ultime 5 partite: 0 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte.
  • Gol segnati: 3 (media 0,6 a partita).
  • Gol subiti: 9 (media 1,8 a partita).

Va detto, il Foggia ha fatto di tutto per essere immischiato in questa situazione complicata, visto che nelle ultime dieci gare è stato in grado di mettere insieme appena 5 punti e subire la bellezza di 21 reti, quasi quante nelle altre 24 giornate. E al contempo ritrovandosi con un attacco più sterile del dovuto.

Adesso toccherà allo Zaccheria fornire la spinta decisiva, a dispetto di quanto fatto in tutto l’arco della stagione (5 vittorie, 7 sconfitte).

📊 Messina, prove di miracolo. Ma servirà colpire in trasferta

  • Ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitte.
  • Gol segnati: 8 (media 1,6 a partita).
  • Gol subiti: 5 (media 1,0 a partita).

Un piccolo miracolo il Messina l’ha già fatto presentandosi ai playout, dopo aver ridotto il gap dalla diretta pretendente grazie a 4 vittorie nelle ultime cinque gare. La penultima di campionato, tra l’altro, proprio contro il Foggia, in trasferta.

Il problema, per i siciliani, sono le ben 9 sconfitte patite in trasferta nel corso della stagione! Le 2 vittorie e 6 X non sono dicerto sufficienti a pareggiare il conto, a cui si deve aggiungere 31 reti subite che rendono quella messinese la peggior difesa esterna. E nonostante questo, il pronostico non è nemmeno così avverso.

Le probabili formazioni di Foggia-Messina

Foggia (3-5-2): Perina; Salines, Dutu, Parodi; Zunno, Tascone, Pazienza, Gala, Felicioli; Sarr, Emmausso. All. A. Gentile

Messina (4-3-3): Krapikas; Lia, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Petrucci, Buchel, Crimi; Garofalo, Luciani, Tordini. All. A. Gatto

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *