Non deve ingannare la distanza in classifica tra le due squadre – uno dei fattori che sbilancia il pronostico dei bookmakers per i bianconeri – perché Rimini-Ascoli sarà un match vibrante che può regalarci diverse emozioni.
Anche se è vero che il Rimini, dopo aver sfiorato la Serie B la scorsa stagione, ed avere iniziato bene, si sta un po’ perdendo. Accusando la pesantissima penalizzazione di -15.
Rimini-Ascoli, l’Analisi e le statistiche della gara
- Sono 32 i punti di distacco, sarebbero comunque 17 al netto della penalizzazione. Le grandi ambizioni del Rimini si scontrano con una classifica che parlerebbe comunque di zona playout.
- L’Ascoli ha perso contatto dalle prime due, concedendo per la prima volta in stagione un gol in due gare diverse. Mancando la rete – solo una in 180′ – la vittoria non può di certo arrivare.
- La rincorsa a ‘quota 0’ del Rimini ha subito un brusco rallentamento nelle ultime giornate, con un solo punto guadagnato nelle ultime 4. Anche in questo caso, spesso è mancata la rete.
- Entrambe sono reduci da un ko in Coppa Italia. L’Ascoli è stato sorpreso dalla Sambenedettese (2-1), il Rimini ne ha presi 3 a Ravenna. Sommato al campionato, sono 5 gare senza vittorie.
I precedenti
Rimini vittorioso in trasferta (0-1) ed in casa (2-0) la passata stagione. In 7 confronti diretti abbiamo:
- 3 vittorie del Rimini, 2 casalinghe, 2 dell’Ascoli, una esterna, e due X.
- Cinque no gol, di cui uno 0-0;
- Soltanto due over.
Info utili:
- 🏟 Luogo: Stadio Romeo Neri (Rimini)
- ⚽ Ora: 17.30
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Le quote 📊
- Vittoria Rimini (1): 4.75
- Pareggio: 3.85
- Vittoria Ascoli (2): 1.75
- Gol: 1.98
- No Gol: 1.75
- Over 2.5: 2.15
- Under 2.5: 1.60
Rimaniamo dell’idea che la gara sarà molto intensa e complessa, nonostante un pronostico che non può che sorridere all’Ascoli. Il Rimini non può più perdere punti, e le difficoltà dei marchigiani a segnare nelle ultime giornate potrebbe diventare una costante.
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Rimini-Ascoli
Le possibilità del Rimini di invertire una tendenza negativa non sono elevatissime. Magari la gara rimarrà in equilibrio fino alla fine, ma difficilmente l’Ascoli fallirà la terza gara di fila.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- 2/under 2.5/ no gol
- 0-1
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie C
Rimini-Ascoli, le probabili formazioni
Rimini (3-5-2): Vitali; Bellodi ,De Vitis, Lepri; Ferrarini, Fiorini, Asmussen, Piccoli, Longobardi; D’Agostini, Capac. Allenatore: D’Alesio
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai; Damiani, Milanese; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
