pronostico serie c 24-25

Pronostico Rimini vs Giana Erminio – Finale di Ritorno Coppa Serie C, 8/4/2025

Martedì 8 Aprile al Romeo Neri, Rimini e Giana Erminio infiammano il pronostico della finale di ritorno della Coppa Italia. I padroni di casa sono leggermente favoriti per alzare il trofeo, avendo vinto 1-0 in trasferta, ma la previsione di questi ultimi 90′ è tutt’altro che certa. Entrambe si preparano al rush finale della stagione, cercando di confermare – o migliorare – il proprio piazzamento in zona playoff.

Andiamo a vedere pronostico, analisi e statistiche.

Il Pronostico di Rimini-Giana Erminio

La nostra previsione: 1X/gol/under 2.5, come risultato vediamo un 1-1.

Le quote sono tutte molto vicine. L’1 va oltre quota 2 (2.28), il 2 sorpassa di poco i 3 (3.10), mentre la X è in zona mediana a 2.85. Gol non troppo probabile (2.30, 1.50 per il no gol), ma sempre più papabile dell’over (2.71 ad 1.36 dell’under).

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

Analisi: Rimini pronto allo sprint finale, la Giana vuole un ottimo piazzamento playoff

Il Rimini ha saputo cogliere il massimo dalle ultime settimane, e la vittoria per 1-0 nella gara di andata ha dato un bel quid anche in campionato, dove sono arrivate le vittorie per 4-2 con il Sestri Levante e il 2-1 in casa della Vis Pesaro.

Un bottino di 6 punti che ha ben piantato i paletti per la partecipazione ai playoff, indipendentemente dall’esito della Coppa. Ma per alzare il trofeo qualcosa in difesa andrà studiato, visto che i biancorossi hanno preso gol nelle ultime 7 gare.

La Giana invece continua il suo periodo singhiozzante, e dopo la sconfitta in Coppa ha ceduto il passo anche al Lecco. Salvo riaversi nell’ultima gara di campionato, match nel quale ha domato in casa il Trento per 2-0.

La bagarre che c’è nel girone A, dietro le prime tre, può far sperare alla Giana di raggiungere anche il quarto posto. A patto di limitare le sconfitte, già 13 in stagione. Di cui 8 in trasferta.

In ogni caso, nessuna delle due è particolarmente entusiasta dell’over. Per la Giana sono 14, ma il rimini ha fatto addirittura meno, 12. Ecco perché un pronostico in over paga così tanto.

Precedenti 🆚 Dopo due pareggi, il terzo confronto tra le due squadre ha visto trionfare il Rimini per 1-0. Due no gol, tra cui uno 0-0, e un over.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Probabili formazioni Rimini-Giana

RIMINI (3-5-2): Vitali; Megelaitis, Gorelli, Lepri; Cinquegrano, Garetto, Langella, Fiorini, Longobardi; Parigi, Cioffi. All. Buscè.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Previtali, Nichetti, Marotta, Pinto, De Maria; Lamesta, Stuckler. All. Chiappella.

Info utili:

  • Orario: 20.30
  • 🏟 Luogo: Stadio Romeo Neri (Rimini)
  • Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *