Martedì 8 Aprile al Romeo Neri, Rimini e Giana Erminio infiammano il pronostico della finale di ritorno della Coppa Italia. I padroni di casa sono leggermente favoriti per alzare il trofeo, avendo vinto 1-0 in trasferta, ma la previsione di questi ultimi 90′ è tutt’altro che certa. Entrambe si preparano al rush finale della stagione, cercando di confermare – o migliorare – il proprio piazzamento in zona playoff.
Andiamo a vedere pronostico, analisi e statistiche.
Il Pronostico di Rimini-Giana Erminio
La nostra previsione: 1X/gol/under 2.5, come risultato vediamo un 1-1.
Le quote sono tutte molto vicine. L’1 va oltre quota 2 (2.28), il 2 sorpassa di poco i 3 (3.10), mentre la X è in zona mediana a 2.85. Gol non troppo probabile (2.30, 1.50 per il no gol), ma sempre più papabile dell’over (2.71 ad 1.36 dell’under).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Analisi: Rimini pronto allo sprint finale, la Giana vuole un ottimo piazzamento playoff
Il Rimini ha saputo cogliere il massimo dalle ultime settimane, e la vittoria per 1-0 nella gara di andata ha dato un bel quid anche in campionato, dove sono arrivate le vittorie per 4-2 con il Sestri Levante e il 2-1 in casa della Vis Pesaro.
Un bottino di 6 punti che ha ben piantato i paletti per la partecipazione ai playoff, indipendentemente dall’esito della Coppa. Ma per alzare il trofeo qualcosa in difesa andrà studiato, visto che i biancorossi hanno preso gol nelle ultime 7 gare.
La Giana invece continua il suo periodo singhiozzante, e dopo la sconfitta in Coppa ha ceduto il passo anche al Lecco. Salvo riaversi nell’ultima gara di campionato, match nel quale ha domato in casa il Trento per 2-0.
La bagarre che c’è nel girone A, dietro le prime tre, può far sperare alla Giana di raggiungere anche il quarto posto. A patto di limitare le sconfitte, già 13 in stagione. Di cui 8 in trasferta.
In ogni caso, nessuna delle due è particolarmente entusiasta dell’over. Per la Giana sono 14, ma il rimini ha fatto addirittura meno, 12. Ecco perché un pronostico in over paga così tanto.
Precedenti 🆚 Dopo due pareggi, il terzo confronto tra le due squadre ha visto trionfare il Rimini per 1-0. Due no gol, tra cui uno 0-0, e un over.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Probabili formazioni Rimini-Giana
RIMINI (3-5-2): Vitali; Megelaitis, Gorelli, Lepri; Cinquegrano, Garetto, Langella, Fiorini, Longobardi; Parigi, Cioffi. All. Buscè.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Previtali, Nichetti, Marotta, Pinto, De Maria; Lamesta, Stuckler. All. Chiappella.
Info utili:
- ⚽ Orario: 20.30
- 🏟 Luogo: Stadio Romeo Neri (Rimini)
- Diretta: Sky Sport, Sky Sport Uno