pronostico serie c 24-25

Pronostici Playoff Serie C, Secondo Turno, Mercoledì 7 Maggio 2025

Il primo turno dei playoff di Serie C, quello che mette di fronte le squadre dello stesso girone (cosa che farà anche questo turno, dove entrano in gioco le quarte classificate Albinoleffe, Crotone e Pescara) non ci ha riservato eccessive sorprese.

Anche se tre squadre che si erano piazzate meglio in regular season, e che quindi giocavano in casa, ci hanno lasciato le penne: il Trento, steso dall’Atalanta Under 23, il Pineto, mandato al tappeto dalla Pianese (0-1) e – questa si che è una sorpresa, specialmente per la dimensione del ko – il Benevento, carbonizzato dalla Juventus Under-23 per 1-5.

Le sei gare del lotto, in attesa di vedere entrare in scena le terze e la vincitrice della Coppa Italia, ci riserveranno altre sorprese? Ecco tutte le nostre previsioni.

Il Pronostico di Albinoleffe-Atalanta U23

L’Albinoleffe dovrà stare attenta! I tre punti in più che ha messo insieme al termine della stagione non sono sufficienti a scoraggiare l’Atalanta, che nel primo turno ha battuto il Trento per 2-1 prendendosi una gara che comunque non la vedeva sfavorita dal pronostico.

Il derby Bergamasco sarà infuocato, con i padroni di casa che cercheranno di far valere la legge del proprio campo come per gran parte della stagione (solo 3 ko interni). Ma con la consapevolezza di non aver mai battuto l’Atalanta in 4 precedenti (perdendo 1 volta).

Pronostico: gol/X2 Risultato Esatto: 1-2

Il Pronostico di Arezzo-Vis Pesaro

Quinta contro sesta, con l’Arezzo che si è preso la posizione nelle ultime giornate con 12 punti raccolti in cinque gare, mentre la Vis Pesaro ha decisamente mollato raccogliendo soltanto tre pareggi.

Un drop deciso arrivato specialmente in trasferta, dove le gare senza vittorie sono arrivate a 6 e le difficoltà a segnare notevoli. Anche nel primo turno di playoff, inoltre, il passaggio del turno è arrivato soltanto grazie all’1-1 con il Pontedera, mentre gli Amaranto si sono imposti in maniera perentoria contro il Gubbio (3-1).

Pronostico: gol/1 Risultato Esatto: 2-1

Il Pronostico di Catania-Potenza

Qui ci aspettiamo un match molto equilibrato, tra due formazioni che hanno chiuso la stagione regolare ad appena 4 punti di distanza (sarebbero stati 5), e che hanno vinto nel turno precedente.

Il Potenza si è liberato bene del Picerno, ottenendo un 2-0 abbastanza tranquillo, mentre il Catania ha dato vita alla gara più emozionante del primo turno regolando per 3-2 un Giugliano mai domo, grazie anche a due reti di Roberto Inglese.

Attenzione, perché il Massimino in stagione non è stato sempre portatore di gioie (ma 4 soli ko non sono tanti), anche se il Potenza in trasferta è stato tutto tranne che letale.

Altra cosa a cui prestare attenzione: in stagione regolare siamo ad un successo a testa, ma entrambi sono arrivati in trasferta (0-2 a Catania, 1-2 a Potenza).

Pronostico: gol/over 2.5/1X Risultato Esatto: 2-2

Il Pronostico di Crotone-Juventus U23

Teoricamente la gara più squilibrata, non tanto per i 10 punti che ci sono stati al termine della stagione regolamentare, quanto per le reali ambizioni delle squadre.

Oltre al fatto di aver conquistato per 33 punti in casa, conditi da una serie 6 di successi consecutivi. Mentre la squadra bianconera ha vinto soltanto 4 volte in trasferta, perdendone invece 8 (3 delle ultime 4) e raccogliendo soltanto 17 punti.

Ma come abbiamo visto, l’U23 ha già ribaltato un pronostico sfavorevole, demolendo il Benevento per 5-1. Un biglietto da visita non indifferente.

Pronostico: gol/1 Risultato Esatto: 3-2

Il Pronostico di Pescara-Pianese

Un piccolo miracolo la Pianese l’ha già fatto, vincendo in casa del Pineto e ribaltando un pronostico non di certo favorevole. Ma adesso l’impegno diventa più gravoso, in casa del Pescara che ha vinto le ultime tre gare di campionato e in regular season ha messo insieme ben 14 punti in più, nonostante qualche fatica di troppo in casa.

Ma battere il Delfino non è impossibile, i toscani in stagione ci sono già riusciti, anche se in casa propria (3-2 il 19 Gennaio), dopo aver perso all’andata per 2-1.

Pronostico: gol/1 Risultato Esatto: 3-1

Il Pronostico di Renate-Giana Erminio

Il Renate è stata la squadra più misteriosa della stagione regolare. Capace di piazzarsi sesta nonostante 13 ko, ma con ben 18 vittorie all’attivo.. e una differenza reti negativa, con 35 segnati e 36 subiti. Ed una allergia quasi totale ai pareggi, 6, che però non gli ha impedito di affidarsi ad una X per passare il turno (0-0 con l’Arzignano). Alla Giana è invece bastato l’1-0 casalingo contro la Virtus Verona.

Nelle due partite stagionali, l’equilibrio l’ha fatta da padrona: 1-0 interno per il Renate, 2-1 per a Giana sul proprio campo.

Pronostico: gol/1X Risultato Esatto: 1-1

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *