🎯 Ternana-Giana Erminio, il Pronostico del Libero Liberati aggiornato al 21 Maggio 2025, ore 20:00
Le settimane di inattività potevano essere una spada a doppio taglio per la Ternana, ed infatti nei primi 90′ si è avverato il nostro pronostico di 1-0 per la Giana.
Nulla è compromesso per le fere, che però adesso in casa dovranno obbligatoriamente vincere per non vanificare un’intera stagione. E dovranno farlo contro la squadra probabilmente più in forma di questa fase di campionato.
Le previsione dei bookmakers premierebbe i rossoverdi, con quell’1.57 che sembra però esageratamente basso (6.25 il 2, 3.65 la X).
Sembrerebbe destinata ad essere un’altra gara dal risultato compassato, visto che il gol va addirittura a 2.17 (1.63 il no gol), con le quote di over (2.10) ed under (1.65) quasi in fotocopia. Ma che fanno quasi presagire un successo esagerato degli umbri.
Il pronostico:
- Esito finale: 1 – Per quanto il momento della Giana sia strepitoso, ci sembra difficile che la Ternana si faccia gabbare così due volte. Ma magari non sarà una gara spianata.
- Over/Under 2.5: gol+ over 2.5 – Non crediamo agli scommettitori, per noi la Giana può far male alla Ternana. Abbiamo già visto molte altre previsioni della Serie C che sembravano scritte ed hanno riservato sorprese.
- Risultato finale esatto: Ternana vs Giana 2-1.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, quarti di finale, gara di ritorno
- Data: Mercoledì 21 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 20:00
- Stadio: Libero Liberati (Terni)
Tre precedenti dove si contano due pareggi, 0-0 e 3-3, ed il successo della Giana all’andata.
📊 Ternana, sveglia! La Giana ha calato il pokerissimo
Ternana:
- Ultime 5 partite: 1 vittorie, 1 pareggi, 3 sconfitte.
- Gol segnati: 2 (media 0,4 a partita).
- Gol subiti: 3 (media 0,6 a partita).
Gli umbri non sono stati una macchina da gol in tutta la stagione, ma hanno chiuso con il miglior attacco. Per questo fa strano vedere ben 4 volte ‘0’ alla voce ‘gol segnati’ nelle ultime cinque. Certo, la difesa ha tenuto bene, come tutta la durata della stagione, ma per affacciarsi in semifinale serve cambiare passo.
Magari facendo valere la legge del Liberati come gran parte della regular season, visti i 41 punti (12 vittorie, 5 pareggi) messi assieme in casa.
Giana Erminio:
- Ultime 5 partite: 5 vittorie, 0 pareggi/o, 0 sconfitta.
- Gol segnati: 10 (media 2,0 a partita).
- Gol subiti: 3 (media 0,6 a partita).
Che gli vuoi chiedere meglio di così alla Giana? Da quando sono iniziati i playoff i lombardi non hanno sbagliato un colpo, massacrando il Monopoli nell’arco dei 180′, anche in trasferta.
Le 8 sconfitte in trasferta possono far paura, ma la squadra di Gorgonzola ha pure vinto 8 gare a domicilio (pareggiando solo 3 volte), segno che a Terni la squadra non parte proprio battuta.
E non dimentichiamoci della finale di Coppa Italia persa con il Rimini a causa del ko interno per 1-0. Insomma, la stagione della Giana fin qui è da incorniciare.
Le probabili formazioni di Ternana-Giana
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Fazzi; Casasola, De Boer, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Cianci All. F. Liverani
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Ferri; Caferri, Lamesta, Marocca, Nichetti, De Maria; Tirelli, Stuckler. All. A. Chiappella