🎯 Ternana-Pescara, Al Liberati il primo atto della finale! Il Pronostico del match in programma Martedì 2 Giugno 2025, ore 21:15
- Esito finale: 1X – Se da una parte la Ternana in casa è una furia, il Pescara a domicilio ha offerto le migliori performance, sia in stagione che nei playoff.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – Per l’importanza della gara, e la capacità dimostrata dalla Ternana in tutta la stagione, pensiamo che il match rimanga sotto le 3 reti.
- Risultato finale esatto: Ternana vs Pescara 1-0.
Seconda contro quarta, una finale di playoff scintillante con grandi valori in campo. E con la Ternana che, sulla carta, parte favorita dal pronostico. Almeno per questa gara di andata. E guardando lo storico dei vincitori dei playoff, anche per la promozione.
I bookmakers danno le quote migliori alla Ternana, ma non sono così basse! L’1 arriva anche a 2.15, il 2 non sfonda i 3.75 e la X si attesta a 3.05.
Praticamente in equilibrio il gol (1.88) ed il no gol (1.90), ma l’under sembra la scelta ottimale (1.63, contro 2.20 dell’over.).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, finale, gara di andata
- Data: Lunedì 2 Giugno 2025
- Calcio d’inizio: ore 21:15
- Stadio: Libero Liberati (Terni)
- Streaming: SkyGo, NowTv, Rai Italia
Nelle ultime dieci, la Ternana è leggermente avanti in fato di successi (4-3), con i rossoverdi sempre vittoriosi in casa. Quattro no gol – con uno 0-0 – e ben 6 over.
📊 Ternana favorita, il Pescara in trasferta non ha impressionato
Ternana:
- Ultime 5 partite: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte.
- Gol segnati: 5
- Gol subiti: 2
Come successo con la Giana, la Ternana si prende la qualificazione in casa. E se dopo lo 0-0 di Vicenza il pronostico vedeva le Fere partire leggermente favorite, il campo ci ha raccontato una supremazia non indifferente degli umbri.
Adesso la situazione si ribalta, la squadra di Liverani deve giocare il primo break in casa ed andare poi a giocarsi tutto a Pescara,, ma questo non dovrebbe cambiare troppo lo spartito di quella che è stata miglior difesa ed attacco del Girone B.
Pescara:
- Ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggi/o, 1 sconfitta.
- Gol segnati: 12
- Gol subiti: 6
Il Pescara aveva già ipotecato l’accesso alla finale vincendo 4-1 sul campo dell’Audace Cerignola, riuscendo poi a tenere inviolato l’Adriatico (1-1 il finale). E così, dalla quarta posizione e ben 7 partite di spareggi, il Pescara si prepara all’ultimo sprint per cercare di tornare in cadetteria.
Partite quasi impeccabili, con 5 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, quella interna con il Catania, che per poco non costava caro. Insomma, gli unici due ‘nei’ sono in casa, ma nelle gare di ritorno dopo aver indirizzato – parzialmente o totalmente – la promozione.
E, tra l’altro, il Delfino in casa in stagione regolare non è che abbia offerto chissà che performance.
Le probabili formazioni di Ternana-Pescara
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante. All. F. Liverani
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Tonin, Bentivegna. All. S. Baldini