🎯 Ternana-Vicenza, Al Liberati ci si gioca la finale! Il Pronostico della semifinale di ritorno in programma Mercoledì 28 Maggio 2025, ore 20:00
- Esito finale: 1 – Nella gara di ritorno si ribalta la situazione, la Ternana è fortemente la favorita dalla previsione, anche a causa del percorso esterno del Vicenza.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – Siamo di fronte alle due squadre con la difesa migliore, ma che non segnano troppo (nonostante i rossoverdi siano stati i migliori del Girone B).
- Risultato finale esatto: Ternana vs Ternana 1-0.
Come era pronosticabile alla vigilia, il doppio confronto tra la seconda del girone A e la seconda del girone B sarebbe stato molto incerto fin dai primi 90′. Anche se nel nostro pronostico qualcosa in piĂą dal Vicenza ce lo aspettavamo.
Adesso la palla, teoricamente, passa alla Ternana. Teoricamente, perchĂ© i bookmakers nonostante tutto vedono delle quote praticamente identiche per ogni giocata: 2.70 per l’1, 2.80 per il 2, 2.90 per la X. Di massimo.
Come detto, non crediamo che il 2.07 del gol sia credibile (no gol ad 1.70 è ottimo), e questo non poteva che spingere l’under ad appena 1.50 (2.45 over).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
đź“… Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, semifinale, gara di ritorno
- Data: Mercoledì 28 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 20:00
- Stadio: Libero Liberati (Terni)
Il sostanziale equilibrio nei precedenti tra le due squadre si è mantenuto, con l’aggiunta di una nuova X. Si rimane invece in tema di no gol, quasi una costante negli incroci diretti.
📊 Ternana favorita, il Vicenza in trasferta non ha impressionato
Ternana:
- Ultime 5 partite: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte.
- Gol segnati: 4
- Gol subiti: 1
La Ternana continua a faticare in trasferta, specialmente in questi playoff. Ma le fere in casa sono tutt’altra cosa, due soli ko in stagione a fronte di 12 vittorie ed 11 reti subite.
Le ultime gare hanno anche messo in chiaro alcune difficoltĂ a segnare, qualcosa che dal miglior attacco del Girone B non ci saremmo aspettati, ma che ci da ancora una volta una chiara risposta sulla tenuta difensiva.
Vicenza:
- Ultime 5 partite: 3 vittorie, 1 pareggi/o, 1 sconfitta.
- Gol segnati: 5
- Gol subiti: 4
Il Vicenza continua il suo cammino positivo verso la finale – e la promozione in Serie B – ma stavolta il pronostico non è dalla sua. Non aver battuto la Ternana in casa può essere un problema, visto che i biancorossi in trasferta non hanno impressionato; bene il secondo miglior rendimento a domicilio, ma con soltanto 9 vittorie (5 pareggi e 5 sconfitte) la previsione non può di certo premiarli.
Le probabili formazioni di Ternana-Vicenza
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Cianci. All. F. Liverani
Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Ronaldo, Zonta, Costa; Ferrari, Rauti. All. S. Vecchi