🎯 Vicenza-Ternana, il Pronostico del Romeo Menti aggiornato al 25 Maggio 2025, ore 20:00
- Esito finale: 1 – Il Vicenza in casa è una macchina, non avendo mai perso (e quasi sempre vinto). Gli umbri nelle ultime sono stati davvero incerti. Un pronostico sulla carta ‘facile’.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – I padroni di casa non sono stati una macchina da gol, mentre i rossoverdi sono stati la miglior difesa del Girone B. Possibili 90′ tirati.
- Risultato finale esatto: Vicenza vs Ternana 1-0.
La prova di forza mostrata contro il Crotone nell’arco dei 180′ ha ribadito le intenzioni del Vicenza, che per questi primi 90′ si prendono di diritto i favori della nostra previsione. Le settimane aggiuntive di riposo sembrano aver dato i loro frutti.
La Ternana è riuscita a rispettare le aspettative, nonostante la sconfitta nella gara di andata in casa della Giana. Il 2-0 del Libero Liberati rinfranca, ma non cancella dei problemi emersi nell’ultimo arco di stagione (specialmente in trasferta).
Le previsione dei bookmakers premia dunque il Vicenza (2), vedendo la Ternana molto in difficoltà (4, la X a 3.25). Come prevedibile, il gol paga di più (1.95 contro 1.75), ma mai quanto l’azzardatissimo over (2.20, 1.60 per l’under).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, semifinale, gara di andata
- Data: Domenica 25 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 20:00
- Stadio: Romeo Menti (Vicenza)
Gli ultimi incroci nella Serie B di 3 anni fa, Ternana travolgente 5-0 in casa, Vicenza parzialmente vendicato dal 3-1 al ritorno. A successi siamo 5 a 4 per i biancorossi, soltanto due interni, sei i no gol, quattro gli over.
📊 Vicenza, che impatto! La Ternana ha rischiato grosso
Vicenza:
- Ultime 5 partite: 3 vittorie, 0 pareggi/o, 2 sconfitta.
- Gol segnati: 6 (media 1,2 a partita).
- Gol subiti: 6 (media 1,2 a partita).
La bagarre con il Padova poteva aver sfibrato il Vicenza, che nell’ultima gara ha pure fallito l’appuntamento con la vittoria in casa del Trento, cogliendo il 2o ko di fila in trasferta.
Ma le due gare di playoff contro il Crotone (2-1 in trasferta, 1-0 in casa) hanno spazzato via ogni dubbio e spostato almeno per questi primi 90′ il pronostici per i veneti. E in casa il Menti è stato una garanzia (17 vittorie, 3 pareggi, solo 7 reti subite).
Ternana:
- Ultime 5 partite: 2 vittorie, 1 pareggi, 2 sconfitte.
- Gol segnati: 4 (media 0,8 a partita).
- Gol subiti: 2 (media 0,4 a partita).
Dopo aver perso la chance di vincere il campionato, le Fere hanno un po’ mollato il colpo. E anche nella doppia sfida con la Giana Erminio qualcosa è andato storto. Per fortuna dei rossoverdi il ko esterno (1-0) è stato assorbito dalla vittoria casalinga per 2-0, ma questo non permette comunque di vedere il pronostico – dei primi 90′ – in favore degli umbri.
Che nelle ultime cinque giocate in trasferta ne hanno vinte una sola. Ma occhio, in stagione la Ternana ha concesso pochissimi gol.
Le probabili formazioni di Vicenza-Ternana
Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Ronaldo, Zonta, Costa; Rauti, Morra. All. S. Vecchi
Ternana (3-4-1-2): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio; Cicerelli, Ferrante All. F. Liverani