Il Monday Night del Girone B di Serie C (16a giornata) mette di fronte Vis Pesaro ed Ascoli, per un derby marchigiano dall’alto tasso emotivo e dal pronostico meno scontato di quello che fanno intendere le quote.
Le due squadre sono reduci da un ko in trasferta, e vogliono tornare a far punti importanti dopo la cancellazione del Rimini che ha un po’ riscritto le classifiche.
La distanza in graduatoria tra le due, 9 punti, fa pendere la previsione per i bianconeri, che però sono leggermente in calo.
Vis Pesaro-Ascoli, l’Analisi e le statistiche della gara
- Il ko di Perugia frena la risalita della squadra di Pesaro, impegnata a tenersi stretta la zona playoff. L’Ascoli è stato mandato al tappeto dall’Arezzo (0-2), e nel complesso non vince da tre partite.
- La Vis in 6 partite casalinghe non ha mai perso (3 vinte, 3 pareggiate), ma l’Ascoli in trasferta sta facendo anche più paura che in casa.
- Detto questo, la difesa casalinga dei biancorossi, al netto di una o due gare in meno, è la migliore della categoria con appena 2 reti subite (su 12). Quella dell’Ascoli però è la migliore in assoluto: 6.
- Nessuna delle due è grande amante degli over, come ci si poteva immaginare. L’Ascoli è fermo a 4 su 14 (2.1 gol/partita), la Vis a 5 (1.9 gol/partita).
I precedenti
Lo scorso campionato nessuna delle due riuscì a prevalere sull’altra (1-1 e 0-0). In 6 incroci abbiamo:
- ben 5 pareggi ed una sola vittoria, dell’Ascoli;
- Tre no gol, due di questo sono degli 0-0;
- nessun over;
Info utili:
- 🏟 Luogo: Tonino Benelli (Pesaro)
- ⚽ Ora: 20.30
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Le quote 📊
- Vittoria Vis Pesaro (1): 3.70
- Pareggio: 3.20
- Vittoria Ascoli (2): 2.05
- Gol: 2.07
- No Gol: 1.67
- Over 2.5: 2.35
- Under 2.5: 1.52
La miglior difesa della Serie C contro la migliore retroguardia interna, la sfida non poteva che incanalarsi su binari scarni di gol. Chissà se si sbloccherà.
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Vis Pesaro-Ascoli
Ok, vi abbiamo praticamente spoilerato gran parte delle nostre scelte. No gol, under 2.5 e affini sono d’obbligo con queste statistiche (ed infatti non pagano tantissimo). Molto più difficile puntare su un risultato secco, ma il pari ci stà.
Quindi, per ricapitolare le nostre previsioni:
- X/under 2.5/ no gol
- 0-0
Leggi anche → Gli altri pronostici di Serie C
Vis Pesaro-Ascoli, le probabili formazioni
Vis Pesaro (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Tonucci, Di Renzo; Vezzoni, Paganini, Pucciarelli, Tacernaro; Paola, Stabile; Nicastro. All. R. Stellone
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani, Silipo, Pinna, D’Uffizi; Gori. All. F. Tomei
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
