Vis Pesaro-Pescara, il Pronostico del Tonino Benelli aggiornato al 18 Maggio 2025, ore 18:15
Nella gara di andata dei quarti di finale dei playoff, la Vis Pesaro ospiterà il Pescara facendo di nuovo fronte ad un pronostico che non la vede favorita. Nemmeno di fronte al suo pubblico.
Eppure i biancorossi stanno riscrivendo la loro storia volta a volta, e dopo i primi due turni hanno piegato anche il Rimini, messo dietro in campionato ma favorito dal doppio risultato utile. E piegato invece per 4-3.
Mentre il Pescara, uscito ruggendo dal Massimino, è capitolato in casa. Qualcosa che dovrebbe far riflettere nell’assegnare agli abruzzesi una previsione così ottimistica.
Table of Contents
🎯 Pronostico Vis Pesaro-Pescara
Come detto, la Vis Pesaro non parte favorita, l’1 vale 3, mentre il 2 sta a 2.50 (X a 2.90). Insomma, non è che ci sia tutta questa distanza.
Il gol invece non è così ben visto (1.90 contro 1.80), ma sempre meglio del 2.30 dell’over (1.57 dell’under).
La Previsione:
- Esito finale: 1X – La Vis Pesaro ci sta abituando a prestazioni solide, e anche in casa potrebbe dire la sua contro un Pescara appena ferito dal Catania
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – Non crediamo che, come quasi sempre accade, questi primi 90′ siano troppo vivi.
- Risultato finale esatto: Vis Pesaro vs Pescara 1-0.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: Playoff nazionali, quarti di finale, gara di andata
- Data: Domenica 18 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 18:15
- Stadio: Tonino Benelli (Pesaro)
In stagione la Vis Pesaro ha vinto in casa e pareggiato all’Adriatico, rimanendo comunque sotto per 5-2 nelle ultime dieci (subendo 2 sconfitte in casa). Sono 6 sia i no gol che gli over.
📊 Vis Pesaro killer in trasferta!
- Ultime 5 partite: 2 vittorie, 3 pareggio, 0 sconfitte.
- Gol segnati: 8 (media 1,6 a partita).
- Gol subiti: 6 (media 1,2 a partita).
Sembra che in questi playoff i marchigiani abbiano ribaltato quanto non sono riusciti a fare in stagione in trasferta. E così, dopo l’Arezzo, anche il Rimini ha pagato lo scotto di venir messo ko in casa. E i 6 risultati utili messi insieme con il finale di campionato iniziano ad essere qualcosa da non sottovalutare.
E in casa non è proprio semplicissimo aver ragione dei biancorossi.
📊 Pescara col brivido. E l’Adriatico non è una certezza
- Ultime 5 partite: 4 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitte.
- Gol segnati: 10 (media 2,0 a partita).
- Gol subiti: 4 (media 0,8 a partita).
Il Pescara si stava prendendo un ruolo da protagonista in questi playoff dopo aver battuto il Catania sul proprio campo, ma la gara di ritorno ci ha narrato tutt’altro. Nonostante la rete siciliana al 96′, il Pescara ha dimostrato qualche fragilità che deve limare, se vuole spuntarla, nella gare interne. Qualcosa che in realtà si era già visto nella stagione regolare.
Dubbi che, comunque, non scalfiscono la fiducia dei bookie nell’assegnare al Delfino un pronostico favorevole.
Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Pescara
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Obi, Tavernaro, Cannavò; Di Paola, Raychev; Nicastro. All. R. Stellone.
Rimini (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Pellacani, Lancini, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Cangiano. All. S. Baldini.