L’under-20 di Nunziata è pronta a farci sognare di nuovo, come due anni fa, e nella prima gara del girone parte subito con il pronostico decisamente favorevole.
Importante partire subito con i tre punti regolando l’Australia, verosimilmente l’avversaria che può fungere da outsider nel girone che comprende anche Cuba ed Argentina.
E nonostante alcune assenze pesanti nelle convocazioni, gli azzurrini dovrebbero farsi valere.
Analisi Italia-Australia under 20
Parlare di cammino di avvicinamento al Mondiale non è semplice per la selezione azzurra. Nell’ultimo anno sono appena tre le gare disputate, una a Marzo contro la Turchia (vinta 3-0) per l’Elite League, una contro l’Inghilterra dello scorso 5 Settembre (2-1 per gli azzurri) ed il ko per 4-0 con la Germania, sempre nell’Elite League (ma nell’edizione nuova).
E, in ogni caso, il gruppo è abbastanza cambiato rispetto alle prime uscite.
Per l’Australia la situazione è più facile da analizzare, la selezione oceanica ha vinto a Marzo l’AFC Asian Cup under-20 battendo ai rigori l’Arabia Saudita dopo aver dominato il torneo, ma di quattro amichevoli da Giugno, 3 sono finite con un ko: le due con l’Argentina e quella con la Nigeria, unico successo il 3-2 all’Ucraina.
Troppo poco per impensierire la selezione di Nunziata e ribaltare una previsione abbastanza ostile?
La probabile formazione degli azzurrini vs Australia
Italia (4-2-3-1): Seghetti; Emanuel, Amey, Kofler, Cama; Sala, Riccio; Sardo, Liberali, Romano; Iddrissou. Ct. C. Nunziata
Italia-Australia Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 22.00
- 🏟 Luogo: Estadio Elías Figueroa Brander (Valparaíso)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta Rai Sport
- Quote: 1.65 (1)/3.80 (X)/ 5.25 (2)/1.83 (gol)/ 1.90 (no gol)/1.88 (over 2.5)/ 1.93 (under)