Il Mondiale Under-20 dell’Italia si mette subito bene: pronostico rispettato con l’Australia, 1-0, e primo posto del girone insieme all’Argentina.
E così gli azzurrini, nel caso riuscissero a bissare quanto fatto all’esordio contro Cuba, si garantirebbero il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Così i ragazzi di Nunziata avrebbero anche molta meno pressione nell’ultima, complicata gara del girone contro l’Argentina.
Analisi Italia-Cuba under 20
Come detto, l’Italia ha rispettato in pieno il pronostico dei bookmakers, battendo l’Australia nella gara di esordio.
Magari con uno scarto più risicato di quanto ci si aspettasse (almeno, la nostra previsione vedeva una gara più frizzante e con maggior differenza reti), ma tanto è bastato per mettere subito la selezione azzurra in prima fila per passare il turno.
Turno che invece Cuba rischia seriamente di non passare. La prima gara del girone si è risolta con un 3-1 per l’Argentina, un risultato che ci poteva stare, ma che è maturato nonostante 80′ di superiorità numerica (rosso a Fernandez dopo 10′, ed era già 0-1).
Difficile, quindi, pensare alla possibilità di un ribaltamento così clamoroso delle gerarchie.
La probabile formazione degli azzurrini vs Cuba
Italia (3-4-3): Nunziante; Amey, Corradi, Natali; Benjamin, Mannini, Riccio, Cama; Mosconi, Iddrissou, Okoro. Ct. C. Nunziata
Italia-Cuba Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 22.00
- 🏟 Luogo: Estadio Elías Figueroa Brander (Valparaíso)
- 🆚 Ultimo Confronto: –
- Diretta Rai Sport
- Quote: –
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
