pronostico supercoppa francia

Pronostico PSG-Monaco, Formazioni Finale Supercoppa di Francia [5/1]

PSG-Monaco, Domenica 5 Gennaio, regala il primo trofeo 2025 delle competizioni francesi. Il pronostico ovviamente è sbilanciato in favore del PSG, non potrebbe essere altrimenti nonostante l’ottima stagione del Monaco. Le quote dicono, massimo, 1.64 a 5.25 (X a 4.20), tanto per rendere l’idea del divario teorico.

Il Pronostico

La nostra previsione: 1/gol/over 2.5, come risultato vediamo un 3-1.

Analisi: Il divario in Ligue 1 è diventato abissale. Può il Monaco resistere?

Prima della sosta il Monaco e il PSG hanno passato il turno in Coppa di Lega, anche se ai parigini i 90′ non sono bastati a piegare il Lens. Il campionato ha invece offerto lo scontro diretto nel principato di Monaco che ha decisamente premiato i parigini (4-2) e scavato un solco di 10 punti che soltanto il Marsiglia, avendo una gara in meno, può in parte ripianare (è al pari dei monegaschi).

E’ anche difficile non guardare di buon occhio i parigini, che tolte le difficoltà in Champions ha asfaltato completamente le altre in campionato, con 12 vittorie e 4 pareggi in 16 match. E con 44 reti segnate, una media di quasi 3 a partita.

Trattandosi di gara secca non ha molto senso analizzare il fattore campo. Ha invece senso considerare l’1.62 del gol (2.38 se pensate che una delle due non segni), mentre l’over è ancora più basso (1.57, contro il 2.40 per l’under).

Precedenti 🆚 Come detto, l’ultimo incrocio se l’è aggiudicato i PSG 4-2 in trasferta. Nelle ultime dieci c’è però sostanziale equilibrio, visto che le due squadre si sono spartite 4 successi a testa e due X. I no gol sono cinque, e c’è anche uno 0-0, e cinque sono anche gli over.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 17.30 CET
  • 🏟 Luogo: Stadium 974 (Doha)
  • Diretta: –

La probabile formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pancho, Neves; Vitinha, Fabian Ruiz, Zaire-Emery; Doue, Dembele, Barcola; All.: L. Enrique

Monaco (4-2-3-1): Lienard; Teze, Singo, Kehrer, Henrique; Magassa, Vanderson; Matazo, Minamino, Ben Seghir; Embolo. All.: A. Hutter

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *