Emirati Arabi ad un passo dal sogno. Il Qatar rischia doppia beffa!
Dopo l’autorete di Kouadio, con calma e pazienza gli Emirati hanno ribaltato la gara con l’Oman (Meloni, Caio Lucas) e sono infine riusciti a tenere fede al pronostico della vigilia.
I tre punti adesso obbligano il Qatar a vincere, visto che proprio i qatarioti non erano andati oltre lo 0-0 con l’Oman nella prima del girone. Col rischio, con ko da due gol di scarto, di arrivare ultimi.
La nostra previsione:
- Pronostico: X2/ gol/over 2.5
- Risultato finale: 2-2
Qatar-Emirati Arabi, analisi 14-10-2025
Il Qatar non si può dire che stia attraversando un momento molto propizio – ed infatti il pronostico così favorevole ci sorprende, a meno che ci si aspetti qualche ‘aiutino’.
Il ko con il Kyrgyzstan è emblematico, ed ha rese praticamente inutile la vittoria con un qualificato Iran. Anche, perché, poi l’Uzbekistan ne ha rifilati 3 ai qatarioti. Sottotono anche nelle amichevoli estive, con ko subiti da Libano (0-1) e Russia (1-4).
Gli Emirati invece approcciano benissimo, avendo battuto proprio l’Oman, e avendo ben chiaro in mente come si fa a battere i qatarioti, strapazzati due volte nel girone. Per ribaltare il pronostico, basterà mantenere la forma degli ultimi mesi.
Testa a Testa
L’ultima volta, a fine 2024, la gara si è chiusa sull’1-1. Prendiamo adesso in esame gli ultimi 10 confronti:
- Gli Emirati Arabi sono in vantaggio per 5 a 3 in termini di successi. Due di questi sono pure esterni.
- Solo 3 no gol e nessuno 0-0.
- Gli over sono stati addirittura 8! Con 4 reti segnate.
Il pronostico di Qatar-Emirati Arabi spiegato
Nonostante la previsione dei bookmakers voglia premiare i padroni di casa, nonché una delle federazioni più ricche in assoluto, non crediamo che il campo farà corrispondere questa idea. E storicamente questa è una gara da gol ed over.
- Qatar: 2.40
- Pareggio: 3.25
- Emirati Arabi: 3.25
- Gol: 1.95
- No gol: 1.83
- Over: 2.20
- Under: 1.65
**Scopri altri nostri pronostici del mondo del calcio**
Probabili Formazioni Qatar-Emirati Arabi
Qatar (4-4-2): Abunada; Miguel, Al Oui, Khoukhi, Al Brake; Afif, Boudiaf, Madibo, Al Mannai; Al Ganehi, Junior. CT: J. Lopetegui
Emirati Arabi (4-2-3-1): K Eisa; Meloni, Autonne, Pimenta, Kouadio; M Hassan, A Ramadan; Caio, Lima, Al-Ghassani; Canedo. CT: C. Olaroiu
- 🆚 Ultimo confronto: Emirati Arabi vs Qatar 1-1 (21-12-24)
- 🏟 Luogo: Thani bin Jassim Stadium (Al Rayyan)
- ⚽ Ora: 19.00
- Streaming: OneFootball Tv
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
