Rapid Vienna e Fiorentina si affrontano Giovedì 23 Ottobre nella seconda giornata di Conference, in una gara dal pronostico molto equilibrato.
L’Europa deve essere un trampolino per le due squadre, arrivate all’appuntamento dopo un periodo nerissimo senza praticamente vittorie.
Tonfo Rapid, Fiorentina ultima in campionato
Il Rapid Vienna è in piena parabola discendente. Contro il Lask, in casa, è arrivata la terza sconfitta di fila in campionato (0-2), con il bottino di un solo punto nelle ultime quattro (ovvero nell’ultimo mese).
E si che prima di questo tracollo la squadra di Vienna era in tasta! Adesso, invece, i biancoverdi sono stati agganciati dal Wolfsberger, ed inseguono Salisburgo e Sturm Graz.
A queste va aggiunto un pesantissimo 4-1 contro il Lech Poznań nella prima giornata di questa competizione, per un quadro che si va a comporre con ben 5 gare senza vittorie e 4 sconfitte di fila.
Ma almeno la squadra austriaca un momento di boom l’ha vissuto. La squadra di Pioli no. E questo ai fini del pronostico può fare la differenza.
Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan nel fine settimana, la Fiorentina allunga a 7 le gare in Serie A senza vincere, ovvero tutte quelle fin qui disputate. Tre soli punti, che inchiodano mestamente la società viola in fondo alla classifica assieme a Genoa e Pisa. Ma con un gioco offensivo davvero sterile, se non inesistente.
La sua unica gioia finora nel 2025/26 è arrivata in Europa, dove la squadra italiana ha vinto tutte e tre le partite di questa competizione (qualificazioni incluse), l’ultima delle quali per 2-0 contro il club ceco del Sigma Olomouc alla prima giornata.
E attenzione, perché le ultime trasferte di Conference non sono state proprio brillantissime.
I precedenti
Preliminare della Conference 2023-2024, successo del Rapid per 1-0 in casa ribaltato dai viola al ritorno (2-0).
Info utili:
- 🏟 Luogo: Allianz Stadion (Vienna)
- ⚽ Ora: 18.45
- Streaming: Now Tv, Sky Sport
Il Pronostico de “La Notizia Sportiva” di Rapid Vienna-Fiorentina
Tra le due squadre, la favorita dai bookmakers sarebbe la Fiorentina. Ma vista l’incapacità di esprimere un briciolo di gioco, il tracollo è dietro l’angolo. Sicuramente i viola subiranno gol, ormai sta diventando quasi una costante.
- 1X/over 2.5/gol
- 2-1
Leggi anche → Gli altri pronostici di Conference League
Le quote 📊:
- Vittoria Rapid Vienna (2): 3.25
- Pareggio: 3.50
- Vittoria Fiorentina (1): 2.15
- Gol: 1.67
- No Gol: 2.15
- Over 2.5: 1.85
- Under 2.5: 1.95
La probabile formazioni di Rapid Vienna-Fiorentina
Rapid Vienna (4-2-3-1): Hedl; Bolla, Cvetkovic, Raux-Yao, Horn; Seidl, Amane; Wurmbrand, Gulliksen, Radulovic; Mbuyi. All.: P. Stoger
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Mari, Viti; Dodo, Mandragora, Sohm, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Dzeko. All.: S. Pioli
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
