PSV
Fonte: profilo X PSV

PSV-Napoli, Champions League: analisi, formazioni, pronostico 21-10-2025

Scopri il nostro pronostico di PSV-Napoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di martedì.

Info e pronostico di PSV-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-3 PSV
  • Luogo: PSV Stadion, Eindhoven (Olanda)
  • Data: martedì 21 ottobre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: X+Gol// X
  • Quote vittoria PSV: 3.10, 3.15, 3.25
  • Quote pareggio: 3.30, 3.40, 3.50
  • Quote vittoria Napoli: 2.15, 2.20, 2.23
  • Previsione risultato: PSV 1-1 Napoli
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI EMPOLI-VENEZIA

Due squadre in cerca di riscatto, chi sul campo internazionale, chi per dimenticare un periodo in campionato difficile: il PSV, detentore da due anni del titolo di campione d’Olanda, ha raccolto solo 1 punti in 2 gare di Champions League, mentre il Napoli ha riscattato la sconfitta all’esordio contro il Manchester City vincendo contro lo Sporting Lisbona, ma in campionato è reduce da 2 sconfitte nelle ultime 3 gare, tra cui l’ultima di misura contro il Torino.

PSV
Fonte: profilo X PSV

La squadra olandese deve fare i conti con assenze importanti e alcuni giocatori chiave non al top: non ci saranno Van Bommel e Pléa, reduce da un infortunio con tempi di recupero più lunghi del previsto, ma non mancano gli ex Serie A pronti a mettersi in mostra contro i campioni d’Italia: il più pericoloso è certamente Perisic, castigatore della Juventus la scorsa stagione, ma nel PSV giocano anche Dennis Man e Schouten, entrambi nell’undici titolare.

Napoli
Fonte: profilo Instagram Napoli

Il Napoli, invece, deve dimenticare rapidamente la sconfitta subita contro il Torino e le critiche nei confronti di alcuni giocatori, che non stanno rendendo come si sperava. Siccome Hojlund non è al meglio, contro il PSV toccherà di nuovo a Lucca, chiamato a riscattare una prestazione non all’altezza contro i granata, mentre Elmas potrebbe strappare una maglia da titolare al posto di McTominay, non al meglio. I partenopei devono migliorare in fase difensiva: tra campionato e coppe hanno subito 10 gol, troppi per gli standard di Antonio Conte e il rientro di Buongiorno tra i titolari sarà fondamentale già dalla sfida di martedì.

In virtù di quanto detto, ci aspettiamo una gara combattuta e, sebbene il Napoli sia leggermente favorito sul PSV, la sfida potrebbe terminare in pareggio.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra PSV e Napoli

Negli unici 2 precedenti tra le due formazioni sono arrivate altrettante vittorie del PSV.

PSV-Napoli le probabili formazioni, martedì 21 ottobre

PSV (4-4-2): Kovar; Mauro Junior, Obispo, Yarek Gasiorowski, Salah-Eddine; Man, Schouten, Veerman, Perisic; Saibari, Til. Allenatore: Peter Bosz.

Napoli (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, Elmas; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.