Rangers
Fonte: profilo X Rangers

Rangers-Roma, Europa League: analisi, pronostico, formazioni 6-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Rangers-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Rangers-Roma

  • Luogo: Ibrox Stadium, Glasgow (Scozia)
  • Data: giovedì 6 novembre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: X+Gol
  • Quote vittoria Rangers: 4.20, 4.33, 4.40
  • Quote pareggio: 3.60, 3.80, 3.82
  • Quote vittoria Roma: 1.74, 1.75, 1.81
  • Previsione risultato: Rangers 1-1 Roma
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BENFICA-BAYER LEVERKUSEN

La quarta giornata di Europa League propone la sfida tra due squadre in cerca di riscatto: da una parte i Rangers, che si stanno rialzando a fatica da un inizio di stagione complicata; dall’altra la Roma, che è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Milan.

Rangers
Fonte: profilo X Rangers

I Rangers hanno vissuto un inizio di stagione molto complicato sia in campionato che in Europa: in patria sono quarti a quattordici punti di distanza dagli Hearts primi, mentre in Europa League hanno perso tutte e 3 le partite, per cui la vittoria è obbligatoria per evitare di salutare la competizione europea alla fase campionato. Tuttavia, i Rangers sono reduci da due vittorie consecutive in campionato che hanno risollevato ambiente e squadra, creando quella positività necessaria per fare punti anche in Europa League.

Pochi dubbi di formazione per i Rangers, con quasi tutta la rosa a disposizione.

Roma
Fonte: profilo X Roma

La Roma deve dimenticare in fretta la sconfitta contro il Milan che gli tolto primato e Dybala: l’argentino ha accusato l’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera, proprio in un momento realizzativo positivo. In Europa League i giallorossi sono obbligati a vincere contro i Rangers: sono reduci da due sconfitte consecutive e la situazione di classifica rischia di essere compromessa definitivamente in caso di sconfitta.

Gasperini deve ricorrere di nuovo a Dovbyk prima punta dopo aver perso Dybala; a supportarlo nel ruolo di trequartisti Soulé e Pellegrini.

Roma favorita sui Rangers, ma la formazione scozzese è in un periodo positivo e desiderosa di riscattarsi in Europa, per cui crediamo che la sfida si concluderà in pareggio.

Europa League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Rangers e Roma

Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

Rangers-Roma le probabili formazioni, giovedì 6 novembre

Rangers (3-4-2-1): Butland; Djiga, Cornelius, Souttar, Aarons; Barron, Raskin, Meghoma, Moore; Danilo, Chermiti. Allenatore: Danny Röhl.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.