Scopri il nostro pronostico di Roma-Como con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di lunedì.
Info e pronostico di Roma-Como
- Ultimo precedente ufficiale: Roma 2-1 Como
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: lunedì 15 dicembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: Gol+Over 3.5// 1+X
- Quote vittoria Roma: 2.10, 2.12, 2.15
- Quote pareggio: 3.00, 3.10, 3.22
- Quote vittoria Como: 3.50, 3.65, 3.70
- Previsione risultato: Roma 2-2 Como
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVE STABIA-EMPOLI
L’ultimo match della quindicesima giornata di Serie A propone la sfida di altissima classifica tra Roma e Como, due formazioni reduci da sconfitte in campionato.

Dopo due sconfitte consecutive in campionato, che hanno ridimensionato i sogni scudetto dell’ambiente giallorosso, la Roma si ripresenta in Serie A reduce dalla netta vittoria di Glasgow contro il Celtic, trovando la prima doppietta italiana di Ferguson. La speranza di Gasperini è aver rivitalizzato la squadra e ritrovato qualche calciatore. Nonostante una classifica positiva, l’obiettivo primario della Roma resta l’ingresso in Champions League.
La Roma deve fare a meno di Celik, squalificato dopo l’espulsione contro il Cagliari: al suo posto è pronto Wesley; in attacco il favorito è Ferguson dopo l’ottima prova di giovedì.

Il Como vuole subito dimenticare la netta sconfitta contro l’Inter, che ha dimostrato come i lariani debbano ancora crescere ma possono competere per un posto in Europa. Squadra dalle spiccate doti offensive, contro la Roma servirà ritrovare equilibrio tra le due fasi e qualche certezza a livello di gioco. Il Como affronterà una squadra molto simile per stile di gioco e concetti, quali il possesso palla e gli scambi rapidi nello stretto.
Senza Morata, Fabregas si affida a Douvikas contro la Roma.
Sebbene la Roma sia favorita sul Como, crediamo che la sfida possa terminare in pareggio garantendo gol e spettacolo: consigliamo un Over 3.5.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Roma e Como
Sono 29 i precedenti tra le due formazioni: 15 vittorie della Roma, 6 del Como e 8 pareggi.
Roma-Como le probabili formazioni, lunedì 15 dicembre
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
