Roma
Fonte: profilo X Roma

Roma-Napoli, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 30-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Roma-Napoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica. 

Info e pronostico di Roma-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Roma 1-1 Napoli
  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
  • Data: domenica 30 novembre 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+Gol// 1+X
  • Quote vittoria Roma: 2.50, 2.60, 2.62
  • Quote pareggio: 2.80,2.88, 2.90
  • Quote vittoria Napoli: 3.00, 3.05, 3.10
  • Previsione risultato: Roma 1-1 Napoli
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-FIORENTINA

Il big match della  tredicesima giornata di Serie A è il derby del Sole, che in questa prima fase di stagione vale la vetta della classifica, attualmente guidata dalla Roma; i campioni d’Italia in carica inseguono, ma vogliono confermare quanto di buono visto in questa settimana.

Roma
Fonte: profilo X Roma

La Roma di Gasperini vola sulle ali dell’entusiasmo, guidata da un gioco aggressivo e verticale, che valorizza le qualità tecniche dei giocatori giallorossi. I capitolini non erano primi in classifica da anni e i tifosi già sognano, ma il Napoli non è un’avversaria da sottovalutare e l’impegno europeo potrebbe pesare sulle gambe dei giocatori della Roma, soprattutto quelli impiegati di più in questa prima parte di stagione.

Da valutare Koné: se recupera, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco ballottaggio tra Ferguson e Dybala.

Napoli
Fonte: profilo Instagram Napoli

Il Napoli ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, cogliendo due vittorie fondamentali contro Atalanta e Qarabag. Ora i partenopei vogliono dare continuità ai risultati ottenuti e riprendersi la vetta della classifica. Il cambio modulo ha ridato solidità alla squadra e anche maggiori certezze, ritrovando fluidità di gioco e arrivando più facilmente al tiro.

Con la lunga lista degli infortunati – a cui si è aggiunto GutierrezConte può far riposare dall’inizio uno tra Neres e Lang, che si giocheranno un posto sulla fascia sinistra, mentre a destra si rivede Politano.

Roma leggermente favorita sul Napoli, ma il risultato più probabile è il pareggio.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Roma e Napoli

Sono 178 i precedenti tra le due formazioni: 66 vittorie della Roma, 54 del Napoli e 58 pareggi.

Roma-Napoli le probabili formazioni, domenica 30 novembre

Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, El Aynaoui, Cristante, Celik; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Rrahmani, Beukema; Olivera, McTominay, Lobotka, Di Lorenzo; Lang, Politano, Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.