Scopri il nostro pronostico di Roma-Parma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.
Info e pronostico di Roma-Parma
- Ultimo precedente ufficiale: Parma 0-1 Roma
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: mercoledì 29 ottobre 2025
- Ora: 18:30
- Pronostico: 1+Nogol// 1+Under 2.5
- Quote vittoria Roma: 1.46, 1.50, 1.53
- Quote pareggio: 3.75, 4.00, 4.15
- Quote vittoria Parma: 6.50, 6.70, 7.20
- Previsione risultato: Roma 1-0 Parma
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI JUVENTUS-UDINESE
Il turno infrasettimanale di Serie A presenta la sfida tra Roma e Parma, due squadre in un momento positivo, ma con obiettivi diametralmente opposti: i giallorossi vogliono tornare in Champions League, mentre i ducali vogliono mantenere la categoria.

Se in Europa League la Roma sta faticando con appena 3 punti in altrettante gare, in campionato i giallorossi sono primi in classifica con il Napoli. I giallorossi sono una delle squadre più solide del nostro campionato (appena 3 gol subiti), ma fatica in attacco: ha segnato solo 8 gol e uno solo è stato segnato da una delle due punte. Gasperini è stato costretto a trovare soluzioni alternative, come Dybala falso nove e sembra che i risultati siano migliori: la squadra costruisce meglio e l’argentino sa farsi trovare sempre pronto in zona offensiva.
Difficile che la Roma cambi il canovaccio tattico delle ultime gare: Dybala centravanti e il ritorno di Soulé nell’undici titolare.

Il Parma è reduce da due pareggi consecutivi, risultati che hanno aiutato la formazione emiliana ad allontanarsi dalle zone basse della classifica. Tuttavia, serve una vittoria che manca da un mese per stare più tranquilli e affrontare i prossimi impegni con maggiore serenità: la zona retrocessione è distante appena 3 punti e, con una classifica così corta, tutto può cambiare nel giro di poco tempo. Contro la Roma servirà un’altra grande prestazione difensiva: il Parma non ha subito nemmeno un gol nelle ultime due sfide.
Cuesta conferma la coppia Cutrone-Pellegrino che sta migliorando sempre di più l’intesa, mentre Oristanio sarà ancora out per infortunio.
Roma favorita sul Parma: crediamo che riuscirà a portare a casa la vittoria con il minimo sforzo, coerente con l’andazzo dei giallorossi sotto la guida di Gasperini.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Roma e Parma
Sono 61 i precedenti tra le due formazioni: 37 vittorie della Roma, 11 del Parma e 13 pareggi.
Roma-Parma le probabili formazioni, mercoledì 29 ottobre
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Estevez, Britschgi; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
